Vai al contenuto
PLC Forum


Valutare Il Segnale Analogico Per Il Digitale Terr


veneziano

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedervi:

Ho un'antenna che mi fornisce un buon segnale (è dotata di amplificatore), soltanto che il primo canale mi arriva riflesso (l'antenna è su una casa bassa circondata da alcune più alte).

La zona è a nord di Roma (Monterotondo).

I canali mediaset sono ottimi come pure rai 3, soltanto rai 2 una leggera nebbiolina che a distanza non si nota nemmeno.

Adesso la questione: vorrei comprare il digitale terrestre, che come installazione (cosi' dicono) e la stessa di un decoder satellitare ( cavi, menu' sintonizzazione etc), però al negozio non sanno dirmi se avro' problemi........

inoltre mi sembra di aver capito che l'importante (leggevo su altri post) e ricevere bene il canale 50.

Effettivamente questo avviene, ma non sono sicuro.

Potete darmi lumi ?

Grazie in anticipo a tutti,

Veneziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,per quel che riguarda il canale 50 potrebbe anche essere ma forse si parlava di un segnale proveniente dal ripetitore di Valcava in prov. di Bergamo......e potrebbe anche essere cosi' da te.Se colleghi un decoder all'impianto dovrebbe trovarti lui i segnali disponibili nella tua zona ed anche il canale(quasi tutti in UHF).

Quando il Dec avra' trovato i canali vedrai se va bene.......inoltre quando trova il segnale ti da anche due barre,una di intensita' e una di qualita'.

Da li puoi gia vedere come sta l'impianto che hai.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in pratica il segnale da codificare viaggia su vari canali e il decoder in fase di ricerca valuta il migliore ?

Allora dovrei stare tranquillo perchè come UHF vedo benissimo (seppur con amplificatore) i canali mediaset e rai tre. Che dici ?

Il fatto è che non vorrei comprare il decoder e scoprire che devo fare dei lavori sull'impianto.

A qanto pare la certezza non cè.

Grazie comunque e ti farò sapere, però se puoi dammi una risposta alle ultime mie domande.

Ciao

Veneziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...