Vai al contenuto
PLC Forum

Parabola Con Doppio Segnale

Messaggi consigliati

robertosignori
Inserito:

Ciao a tutti,

Abito in una villetta bifamigliare la mia famiglia al piano terra e i miei genitori sopra.

Sul tetto ho la parabola dei miei genitori collegata al loro appartamento.

Avendo ristruttorato da poco il mio appartamento ho predisposto un altro cavo che dalla parabola va al mio appartamento.

Vorrei anch'io comprare un decoder SKY.

Devo montare un 'altra parabola o ci sono in commercio dei supporti per montare due "frutti"o un "frutto" con il doppio canale in uscita?

Grazie

Roberto

Inserita:

devi usare un lnb con doppia uscita al posto dell'esistente

costa poco e rende i 2 decoder completamente indipendenti

ivano65

Inserita:

Se vuoi realizzare il tutto con velocità,basta sostituire l' LNB dei tuoi genitori con un LNB a due uscite. L'Lnb è il convertitore,ossia quella scatola montata sul fuoco della parabola,da cui fuoriesce il cavo satellitare. Questo per fare in fretta,e per non perdere troppo tempo nel correggere la parabola puntata sul satellite di Sky. Altrimenti vendono un supporto di plastica in cui puoi montare 2 lnb,ossia devi comprarne un altro uguale a quello che vi è montato sulla parabola.Ma con quest'ultima soluzione occorre verificare che 2 lnb affiancati non creino problemi ,in quanto il segnale si attenua un po'.Il disco parabola viene infatti "coperto" dai due LNB,e la ricezione diminuisce......Tieni presente che un LNB a due uscite costa una 60ina di euro,dalle mie parti....ma lo si installa in 3 minuti ,e senza dover fare ritocchi particolari.....si avvitano i due cavi,e il gioco è fatto.....ricorda di nastrare con nastro auto-vulcanizzante i due connettori cromati dei cavi,l'acqua piovana spesso penetra all'interno e li ossida coi mesi...per qualsiasi problema ti si presenti,qui in Forum troverai molti installatori in grado di offrirti soluzioni veloci. Bye. :)

Inserita:

la soluzione del supporto per due lnb serve SOLO quando si devono ricevere 2 satelliti con posizion orbitali diverse (per esempio eutelsat 13 gradi e astra 19 gradi

nel caso sopra bisogna solo sostituire lnb originale con quello a due uscite avendo la massima cura a non spostare la posizione della parabola

ivano65

Elvezio Franco
Inserita:
devi usare un lnb con doppia uscita al posto dell'esistente

costa poco e rende i 2 decoder completamente indipendenti

ivano65

robertosignori
Inserita:

Grazie a tutti.

Siete stati velocissimi!

Acquisto subito un lnb a due uscite.

Ciao Roberto