Vai al contenuto
PLC Forum


Possibile Interferenza Tv - Sat?


AndreaCapiluppi

Messaggi consigliati

AndreaCapiluppi

Ciao a tutti!

Ho installato ieri il mio primo kit satellitare.

Nessun problema sulla ricerca dei segnali o sul posizionamento della parabola.

Piuttosto ho visto che c'è stato un fortissimo peggioramento del segnale TV terrestre, che è sempre stato chiaro.

Devo rispettare alcuni accorgimenti particolari?

Il fatto che il cavo del segnale dall'antenna TV e dalla parabola arrivino nell'appartamento percorrendo una decina di metri accostati può essere un problema?

Sapete di qualche errore ricorrente in cui si può incappare nel collegamento della calza schermante?

In generale esistono limiti sulla lunghezza dei cavi? Nel mio caso si aggira attorno ai 20 metri.

Ringrazio in anticipo chi avrà un minuto per rispondermi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea, per la mia esprienza posso dirti che non ho mai incontrato i problemi che hai evidenziato, far pessare cavi sat insieme a cavi TV è cosa di tutti i giorni e non ho mai sentito di problemi a tal proposito, pittosto non è che quando hai fatto passare il cavo SAT ha inavvertitamente maltrattato il cavo TV, danneggito il cnduttore centrale o magari stirato perchè a volte metendo in eccessiva trazione il cavo coassiale esso modifica le sue caratteristiche dimensensionali variando il rapporto tra diametro interno ed esterno (conduttore centrale e schermo) e di conseguenza la sua impedenza caratterstica... oppure adesso che sei passato al digitale ti sembra di vedere peggio la televisione terrestre....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Matteo ti ha esposto l'ipotesi piu' probabile e accreditata.I cavi possono percorrere anche tutta la strada insieme,anzi,normalmente si portano insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Secondo me il problema è da ricercare nelle connessioni.

Hai controllato bene ,visto che lo spazio è minore ,che richiudendo le scatole o i supporti il cavo d'antenna non si pieghi eccessivamente,e magari fuoriesca anche di poco dalla presa,o dagli eventuali derivatori se ci sono.

Ti consiglierei di ricontrollare tutto e prima di richiudere le scatole prova a vedere come vedi.

CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaCapiluppi

In effetti, dopo avere smontato e rimontato le connessioni per verificare che fosse tutto ok, sembra andare molto meglio...

;)

Bah!...

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...