Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Dsi175/b Deceduto


matteou

Messaggi consigliati

Ciao!

Ho un goldbox philips dsi175/b morto dopo un temporale.

L'alimentatore va in protezione (si sente il classico tic). Ho provato a cambiare tutti i componenti (dagli elettrolitici in poi) ma il problema e' rimasto. Mi resta solo da cambiare i condensatori smd, ma non ho la minima idea delle capacita' di questi condensatori...

A occhio il problema e' sulla linea dei +5V che cicla da 4V a 4.55V seguendo il tic.

Qualcuno ha uno schema di questo alimentatore (su google non trovo nulla!) o ha un'idea sui valori di questi condensatori smd?

Grazie mille!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Eggia', ma ho provato a spulciare in tutti i siti di schemi che ho trovato, ma del goldbox neanche l'ombra, purtroppo...

Mi basterebbe sapere i valori dei condensatori smd o al limite le tensioni di uscita (per sapere dove cercare il problema)

Grazie!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo temo che in situazioni del genere prima dei condensatori muoiano i semiconduttori (microprocessore in testa)

visto il tipo di semiconduttori impiegati nei gold box dubito che si riesca ad acquistare integrati del genere.

(non bisogna dimenticare che il gold box e' un apparecchio destinato a ricevere segnali codificati e la diffusione di schemi e pezzi di ricambio avrebbe solo facilitato l'aggiramento delle codifiche, quindindi e' ovvio che il costruttore si sia guardato bene dal divulgarli)

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

E' certamente vero quello che dici, ma speravo di trovare almeno lo schema dell'alimentatore.

La mia speranza e' che il problema sia ristretto all'ali, in quanto anche scollegato dal resto continua ad andare in protezione, ciclando sulla linea dei +5V.

Il mio problema e' che ho controllato piu' volte tutti i componenti (cambiando quelli in dubbio), e quindi per esclusione ho incolpato i condensatori smd.

Grazie per le risposte

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...