Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Satellite - Quale cavo?


ecosse

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho appena contattato il "monopolista della tv satellitare", per aderire alla loro mega offerta "tutto gratis, pero'...".

Ho scoperto che oltre a non essere gratuita l'installazione se questa non è fatta in facciata ma sul tetto ( 35 € ), i Sigg.ri gradirebbero ricevere anche 25€ a piano per installare il cavo in canalina.

Avendo già una canalina esterna in cui passa il cavo dell'antenna "normale", ed essendo questa perfettamente accessibile, ho intenzione di portare io il cavo da dietro il televisore fino al tetto. Ma per fer questo ho alcuni punti oscuri.

Quello che vorrei chiedervi è questo:

Possono passare insieme i due cavi? Spazio ne abbiamo in abbondanza, la canalina ha un diametro interno da 20mm circa, ci possono essere problemi di disturbi?

Che tipo di cavo dovrei acquistare?

Che costo mi devo aspettare per non essere annoverato nel club dei "fregati"?

Grazie

Saluti

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti


E' forse vero, ma cacchio regalargli 25 € a piano mi gira..

Cosa diavolo costeranno 3 metri di cavo?

Credo tuttavia che ascolterò il tuo consiglio...

Grazie e buon anno

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se al piano ti devono installare la canalina e forare il piano per passare al sottostante la cifra richiesta non e' molta.Se invece utilizzano quella esistente allora e' molto.

Disturbi per la vicinanza con un altro cavo non ce ne sono.

I cavi che vendono adesso sono tutti compatibili col SAT e non costano piu' di 0,40€ al metro.

L'unico problema e' che devi puntare la parabola...come faresti?

Buon anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parabola la puntano loro. Ed è il costo fissato in 35€ che tutto sommatto sono anche pochi per metterci la strumentazione necessaria, installare la parabola ed orientarla stando in piedi su un tetto al terzo piano..

E' il solo passaggio del cavo in una canalina fissata sulla facciata interna ( quella verso il cortile per intenderci) della casa che costa 25€ a piano.

Non sono molti piani, sono solo tre, ma regalare 150mila lire del vecchio conio per 10mila di cavo....

La canalina parte dal sottotetto ed entra nel mio appartamento direttamente senza attraversare altre proprietà, l'hanno messa quando hanno ristrutturato prima di vendermela.

Ti ringrazio per la disponibilità

Saluti et auguri

Eco

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il passaggio del filo ho fatto una cosa in tutto simile a quella che dici tu (2 fili sulla stessa canalina) a casa mia e non ho avuto nessun problema. Per il discorso dell'orientamento della parabola invece è diverso, l'ho fatto fare da un elettricista con adeguata strumentazione. Se hai altre parabole vicino ti possono dare un'idea sul dove puntarla, ma senza un decoder con indicatore istantaneo del livello di segnale sarebbe abbastanza difficile beccare il punto giusto. Il cavo lo trovi anche nei grandi supermercati:c'è scritto sopra se è adatto anche al segnale sat.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,basta insistere nel puntare le parabole con strumenti di misura inventati per i polli ,per puntare una parabola ci vuole un misuratore di campo sat.Per cui il lavoro di installazione ve lo potete fare anche voi,ma il puntamento fatevelo fare da un tecnico sat.

P.S.Ormai da anni sky pubblicizza che da darebbe via gratis anche il c..o per ottenere un misero abbonamento,la realta' è che non è cosi' per niente perche sui tetti non ci va il Sig.Murdoch ma degli operai che devono guadagnarsi da vivere e pagarsi le tasse.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La parabola la puntano loro. Ed è il costo fissato in 35€ che tutto sommato sono anche pochi per metterci la strumentazione necessaria, installare la parabola ed orientarla stando in piedi su un tetto al terzo piano..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...