Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Il Decoder All'antenna - Non ricevo alcun segnale. Come fare?


MondoBalordo

Messaggi consigliati

Ho un vecchio impianto condominiale che non ho mai sfruttato. Oggi un amico mi ha regalato il vecchio GoldBox che lui non utilizza più e che io vorrei invece usere per vedere i canali in chiaro. Ho collegato il cavo alla presa a muro ma non ricevo assolutamente nulla. Schermo nero con un quadratino bleu in basso a destra <_< Cambiando i canali, ricevo solo il loro nome, ma poi tutto nero!!! Inoltre andando a vedere le informazioni tecniche, ho verificato che il livello del segnale ricevuto è praticamente zero :( Può dipendere da qualche settaggio? Sottolineo che l'impianto è condominiale e che, inoltre, il segnale viaggia sullo stesso cavo sul quale viaggia anche il segnale dell'antenna TV. Devo settare qualche parametro particolare per dividere i due segnali? Infine: a muro ho due prese, una per il decoder ed una per l'antenna TV, ma il cavo che vi arriva è unico.

Scusate se sono stato un po' prolisso, ma ho cercato di dare tutte le informazioni che ho reputato utili. Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Assicurati che il cavo abbia i contetti a posto...sia il centrale che la massa.

Il difetto del quadratino rosso a DX significa che non hai segnale e anche nel menu' ovviamente non lo trova.

Per l'impianto se funziona agli altri condomini il problema lo hai dalla presa(visto che e' demiscelata),al TV.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Da qualche anno non ne installo piu' comunque nei settaggi potresti controllare se il satellite Hot-Bird sia quello abilitato.Non ricordo piu' se devi guerdare in "configurazione ricevitore" oppure riprova la sintonia che dovresti trovare nella zona PERS - 7 -.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parli di vecchio impianto penso la prima cosa da fare sia verificare se è di tipo analogico o digitale,(praticamente accertati che gli altri condomini vedano tramite decoder i canali mediaset,che in analogico non si vedono)se la risposta è positiva ,cioè si vedono, allora il problema è sulla tua linea,prova a sostituire la presa, vai a comprarla in un centro sat e spiegagli prima la tua tipologia di impianto e il tuo problema(hai bisogno di una presa demiscelata),in caso non vedessi ancora chiama un installatore sat.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dimenticavo,per quanto riguarda il decoder,non penso che il tuo amico l'abbia comprato per vedere i canali di astra,almeno che non sia straniero,comunque puoi chiedere se vedeva i canali italiani, in caso positivo è settato giusto.

Ultima ipotesi: il tuo amico ti ha regalato il decoder guasto......puo'succedere!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...