Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Impianto Sat-tv


celluzzo

Messaggi consigliati

Volevo avere qualche informazione su come devo aggiornare il mio impianto satellitare.

Ora l`antenna e' collegata al decoder in una stanza dove viene anche unito a quello della televisione normale e amplificato. Quindi viene mandato in un`altra stanza molto lontana (circa 30m).

Vorrei ora portare il decoder in questa seconda stanza senza spostare l`antenna. Ho provato quindi a collegare il cavo del satellite a quello che va nella seconda stanza e a vedere la qualita' del segnale. Il decoder sembra che si vede bene, ma perdo un po` di segnale. Infatti dalle informazioni del decoder, il segnale e' circa a 1/3 della barra (mentre all`origine e' circa meta') mentre la qualita' rimane fissa sul massimo.

Dovrei pero' portare anche il segnale della tv nella seconda stanza. Avevo pensato quindi di fare cosi': all`origine metto un amplificatore di linea sat, poi il cavo prosegue fino ad una stanza intermedia dove miscelo il segnale sat con quello della tv, poi si arriva alla seconda stanza dove metto un demiscelatore.

E` necessario l`uso di un amplificatore di linea o la qualita' del segnale e' sufficiente?

Si perde segnale con l`uso di miscelatore/demiscelatore (anche se per un tratto di meno di 10m)?

Grazie delle informazioni!

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta. Ho gia' provato i collegamenti senza l`amplificatore di linea satellitare e sembra andare bene. Se dovessi avere problemi posso sempre aggiungerlo.

Ciao

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Certo,tieni anche in considerazione il tipo di cavo che hai usato.......se e' sottile l'attenuazione e' maggiore e per determinate distanze a volte il cavo ti fa risparmiare l'ampli di linea....... :)

Giusto per informazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...