Vai al contenuto
PLC Forum


Problema di interferenza segnale - Domanda...


micky812

Messaggi consigliati

Ciao!

E' la prima volta che scrivo su questo forum, volevo fare una domanda, non so se è la sezione giusta :P

Sono andata a comprare un dvd recorder e l'ho collegato alla tv ed al decoder come da istruzioni, adesso però se accendo il decoder, si vede tutto correttamente, se accendo anche il dvd recorder ho un'interferenza del segnale che fa sovrapporre le immagini del canale satellitare a quelle della tv... <_<

La mia tv, una Panasonic, ha una sola presa scart ed ho dovuto comprare anche una ciabatta scart per poter effettuare il collegamento, sapete come posso risolvere il problema? Il negozioante mi aveva proposto una ciabatta scart con uno switch per cambiare manualmente il segnale ma mi sembra un po' scomodo....

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Esiste anche la ciabatta con lo switch automatico, ma... ad essere noioso forse è il prezzo :D

E' chiaro che le immagini che vedi provengono simultaneamente dal segnale analogico del sintonizzatore TV (e/o, se presente, del sintonizzatore del DVD recorder), e da quello digitale del decoder (convertito anch'esso in analogico in uscita). Molti TV sentono l'ingresso dalla SCART e si pongono automaticamente in ingresso AV, in questo caso il problema non dovrebbe essere generato dal sintonizzatore TV, ma da quello del DVD Recorder, o, se presente, da quello del VCR.

Comunque anche io ho una ciabatta semplice per VCR e DVD player e non mi è mai capitata alcuna sovrapposizione (tra i due prevale sempre, se acceso, il DVD player), forse nel tuo caso c'è da prestare molta attenzione alle istruzioni, magari c'è solo da avere qualche accortezza particolare. Mal che vada decidi se affrontare la fatica di selezionare manualmente l'ingresso, o la spesa per uno switch automatico.

NOTA: Nell'aprire una discussione, metti come titolo direttamente l'oggetto della domanda! Inutile scrivere "Domanda", oppure "Aiuto", o "Problema", o simili, perché molti potrebbero essere tentati a non leggere il tuo messaggio, non conoscendo dal titolo l'argomento che vuoi trattare. Nel tuo caso avresti potuto mettere, per esempio, "Segnale doppio con DVDRec e Decoder" e nel sottotitolo potresti aggiungere qualche ulteriore dettaglio, come magari "esiste uno switch automatico?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozioante mi aveva proposto una ciabatta scart con uno switch per cambiare manualmente il segnale ma mi sembra un po' scomodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...