christian924 Inserito: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2006 mi appello, come al solito, alla vostra conoscenza della materia. la domanda è la seguente, posso comunicare con un plc della serie s7-200 utilizzando un ts-adapter? dalle prove che ho fatto mi sembra di no, ma considerato che entrambi usano il protocollo mpi.......un grazie anticipato a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 L'S7-200 non comunica in MPI, ma in PPI.Per comunicare devi usare l'apposito convertitore. Esiste sia il modello PPI/RS232, sia il modello PPI/USB. Oppure la scheda CPMCIA CP5512 (per notebook) o la scheda PCI CP5611, se vuoi rimanere in casa Siemens.Ci sono anche prodotti non Siemens, per esempio il NetLink, che colleghi alla rete ethernet e va bene per S7-200 e per S7-300/400. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monica_124 Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 ciao!ho avuto la tua stessa difficoltà; con il TS Adapter V5.1 nulla da fare! (funzionante con le CPU 300 ecc...)per S7 200 mi sono procurata il cavo PC/PPI cable.....tutto Ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 No, il TS-adapter come il PC-adapter non funziona da solo, diventa un nodo MPI quando e' collegato ad una CPU 300/400. L'unico modo che conosco per far funzionare un adapter con una 200 e' creare un bus TS-adapter e CPU 300 e su questo segmento collegare anche la CPU 200 naturalmente con indirizzo diverso. Se microwin e' installato nel modo "integrato in step 7", cioe' dopo step 7 allora puoi andare online anche sulla 200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenn Inserita: 2 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 il nuovo pc adapter USB funziona finalmente con tutto MPI/PROFIBUS/PPIper connettersi con TS adapter al 200 l'unica possibilità e' quella di connettersi alla scheda profibus aggiuntiva EM277 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
christian924 Inserita: 3 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2006 come al solito siete stati grandi!! grazie mille !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati