Vai al contenuto
PLC Forum


Mediaset In Seca 2?


gianfran

Messaggi consigliati

Vorrei cortesemente sapere se siete a conoscenza di un eventuale passaggio ai primi di marzo di mediaset alla codifica satellitare seca 2 poichè nell'ultima rivista euosat non c'è nulla al riguardo

Grazie :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mediaset trasmette quasi sempre in chiaro.

Solamente quando trasmettono qualche programma( film ,sport) per il quale non sono stati

pagati i diritti per l'estero, criptano in seca2 provaider 00b1.

Questo già avviene da un paio di mesi.Prima invece usavano il seca1 con provaider 001c.

Le trasmissioni con acquisto eventi ( calcio) sono criptate col il sistema nagravision.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dovrebbe essere questione di giorni la codifica in seca 2 poichè ne son certo sino a qualche giorno fa codificava in seca 1 ( vivo in un paese della sardegna nel nuorese dove i segnali mediaset sia analogici che digitali terrestri non ci arrivano per mancanza di ponte ripetitore per cui siamo costretti alla visione dei segnali tramite parabola con le conseguenze cui tutti sappiamo) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato adesso , ci sono due pid con entrambi i provider 001c e 00b1.

Hai ragione sono completamente al seca2.

Ciao.

Modificato: da puddu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

salve volevo rispondere a riguardo mediaset.

io credo che ci anno fregati forse non si riesc piu a fare niente perche quando trsmettono le partite e film che sono criptati,prima con seca 1 il segnale era criptato adesso con il seca 2 al momento della trasmissione della partita il segnale viene completamente spento.quindi non ce sistema che possa funzionare per decriptare il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Io mi chiedo perche' cavolo criptano sti maledetti segnali mediaset e rai ... sono abbonato s*k*y ... residente in Italia, nato in italia ... nonni bisnonni trisnonni italiani, ho il decoder (n*d*s) in Italia e mi criptano il segnale.

Ma allora perche' lo criptano se poi non esiste modo di vederlo ? Dovrebbero fornire una scheda GRATUITA per i cittadini italiani residenti in Italia che la richiedano.

X gianfran

Siccome il digitale terrestre, altro non è che un segnale satellitare che viene ritrasmesso dai ponti terrestri (a differenza dell'analogico che viaggia solo via "terrestre" :P ), ora non ricordo quale sia il satellite utilizzato da mediaset, ma La7 sfrutta hotbird mi pare, potresti provare a informarti se è possibile ricevere direttamente (magari per vie traverse) il segnale del digitale terrestre via decoder sat.

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa chiesi tramite email alla mediaset direzione delle trasmissioni se non ci fosse modo di avere in modo legale una scheda che permettesse di seguire i loro programmi via satellite nelle zone mal servite via terra.

la loro risposta e' stata NO e non e' nemmeno prevedibile che lo sia.

la motivazione e' stata : LA TRASMISSIONE VIA SATELLITE E' UN PONTE DI TRASFERIMENTO A NOSTRO USO ESCLUSIVO, quindi da non prendere in considerazione da parte dei privati.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

e' comunque una risposta che lascia molto delusi.

poco bastava vendere a prezzo modico tessere legali in grado di ovviare al problema.

forse c'e' stata la pressione di qualche produttore di antenne terrestri per evitare

un passaggio massiccio dal terrestre al satellite, perche' si noti bene, se non ci fosse il problema codifiche molti avrebbero optato per un impianto solo satellitare.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

però c'è da dire che finchè erano in seca1 il problema era by-passabile facilmente.

Forse che la stessa persona che ha deciso di incentivare il passaggio al digitale terrestre con gli incentivi statali... dovesse vendere i decodificatori del dig. terrestre ? Guarda caso ... è la stessa persona che ha (o aveva o ha ancora in qualche modo) le emittenti che criptano. Sempre li ricadiamo .... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non si pensi che passando al digitale terrestre vengano risolti i problemi di diffusione del segnale.

oltretutto se si fosse scelto il satellite come mezzo di trasmissione preferenziale si sarebbe potuta risparmiare molta energia elettrica.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Misterpin, posso chiederti come fai a sapere che quando Mediaset cripta in seka2 il segnale viene spento?

Che senso avrebbe allora criptare? basterebbe solo spegnere il segnale.

E poi, da quanto ne so io (correggetemi se sbaglio), il segnale SAT viene utilizzato per la ritrasmissione del segnale analogico da parte dei ripetitori.

Io sono tra quelli che purtroppo non sono raggiunti dal segnale DTT e in più la copertura analogica non mi consente di ricevere bene il segnale Mediaset; diciamo che più che vedere, intravedo...

Uno dei providers utilizzati dala RAI quando criptano il segnale appartiene a SKY, ed è così dai tempi in cui TELE+ trasmetteva in ird*to!

A quei tempi vi erano due bouquet Mediaset:

- il bouquet attuale (11.919V)

- un bouquet irradiato da TELE+ che trasmetteva per gli abbonati il segnale anche quando sul primo bouquet (11.919V) questo veniva criptato, in occasione di eventi sportivi ecc...

Ora purtroppo i tempi sono cambiati. Quindi non potendo sottoscrivere un regolare abbonamento a Mediaset, credo non sia reato cercare di vedersi in santa pace un film o una partita che chi come noi risiede in Italia, ha il diritto di vedere e che non può invece vedere a causa della scadente e carente copertura del segnale analogico e DTT.

A quanto ho capito la pensate come me, e mi fa piacere di aver trovato un forum dove si tratta seriamente anche di questi problemi.

Si accettano suggerimenti...

salve volevo rispondere a riguardo mediaset.

io credo che ci hanno fregati forse non si riesc piu a fare niente perche quando trsmettono le partite e film che sono criptati,prima con seca 1 il segnale era criptato adesso con il seca 2 al momento della trasmissione della partita il segnale viene completamente spento.quindi non ce sistema che possa funzionare per decriptare il segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...