Vai al contenuto
PLC Forum


Modificare Un Decoder Satellitare - Ricerca Tecnico


Crazy

Messaggi consigliati

.: QUALCUNO SA DOVE C'E` UN POSTO CHE MODIFICA DECODER?

SONO UN ABBONATO sKY E DESIDEREREI TENERMI IL MIO BEL DECODER XSAT CHE HO PAGATO E CHE FUNZIONA BENISSIMO PER RICEVERE ANCHE L'NDS OLTRE A SECA E COMPAGNIA BELLA!

CIAO A TUTTI

Come ben sapete Sky sta in questo periodo cessando le trasmissioni in SECA per passare definitivamente all'NDS obbligando chiunque voglia vedere i canali sotto la sua "ala" a prendersi uno dei suoi Decoder che non permettono di vedere nulla se non i propri canali.

Io sono un abbonato a Sky e purtroppo ieri, mi hanno avvisato che mi chiuderanno la ricezione in quanto ho rifiutato il Decoder che loro vogliono a tutti i costi regalarci, ma dato che ho speso dei bei soldi per comperarmi un Decoder serio che avesse tante belle funzioni e non fosse condizionato nel ricevere canali, non mi va di buttarlo, anche perche`, bene o male, prendo quasi 2000 canali, quindi, al limite disdico l'Abbonamento a Sky e morta la, ma di fatto tra questi 2000 ci sono pure Fox e Discovery e pure Toon Disney che Sky sta maledettamente passando all'NDS ed a me piacciono i Telefilm i Cartoni ed i Documentari che fanno in quei canali e vorrei continuare a vederli con il mio Decoder, pagando regolarmente l'abbonamento come ho sempre fatto fino ad ora.

Siccome non voglio buttare via il mio Decoder chiedevo se qualcuno sa dove si possono modificare Decoder in modo che oltre alle codifiche che gia` prendo (SECA, VIACCES, ETC ETC....) possa ricevere pure l'NDS mettendo quella Card NDS che Sky mi sta mandando.

Ringrazio tutti coloro che sanno aiutarmi, ho sentito dire che questo tipo di modifica esiste, come si fa quella per la PlayStation per i giochi copiati o per rendere RegionFree i lettori DVD, quindi, chiunque sappia qualcosa riguardo a queste modifiche, lo ringrazio sentitamente, oltretutto, questo tipo di modifiche ai Decoder non sono illegali in quanto la legge non vieta di avere un Decoder che riceva piu` codifiche, al contrario, vieta di mettere in commercio Decoder chiusi come quello Sky, ma dato che Sky ha i soldi, fa i miracoli, quindi, non penso sia difficile trovare qualcuno che faccia questo tipo di modifica.

GRAZIE INFINITE

DISTINTI SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Arrivo un po' in ritardo .. dunque:

- nessun decoder, nessuna card, insomma niente riesce a decrittare NDS se non il loro decoder proprietario. Questo vale fino ad oggi ... domani non si sa, in un futuro magari qualche speranza arriverà ... !

- Il goldbox codificava solo Seca 1 e 2, per qualche strana magia del amato Murdock ... alcuni tipi di Goldbox si sono convertiti (riprogrammati via sat) al NDS in non si sa quale maniera (o non la si vuol dire).

- Di certo il goldbox era modificabile via seriale a ricevere altre codifiche (eccetto NDS a noi comuni mortali), il decoder NDS codifica solo NDS.

- La card e il decoder con la tecnologia NDS vivono in simbiosi ... la tua card non dovrebbe funzionare sul decoder del tuo vicino. Dico dovrebbe perche' non ho mai provato, questa è una delle grandi sicurezze del sistema australiano.

- Da abbonato, in parte devo dire che era ora ... , le varie drag*on C*am, Kn*ot Ca*rd, ecc ecc ... che hanno funzionato fino al mese scorso (io stesso ci pasticciavo su avendo abbo originale skycinema nds ma anche il mio vecchio e amato decoder "modificato universale" samsung 9500 dsr viaci, ottimo decoder che purtroppo ora non potro' piu' usare), sono quasi completamente morte.

Insomma ci si deve rassegnare per ora, comunque il rottame che il magnate ci "regala" è si limitato ai canali che loro vogliono, ma ti permette di programmartene una lista "esterna" tua per metterci quello che preferisci ... ad esempio nile tv o al jaazera :ph34r:

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

e' in corso una vertenza fra sky e le varie case costruttrici per produrre da parte di terzi decoder NDS . ( nds e' proprieta' del gruppo murdoch)

finora la risposta e' stata sempre la stessa NO.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Crazy

se il tuo gold box e' un Philips o uno strong puoi utilizzarlo con il tuo abbonamento nds previa modifica software in rete si trovano i firmware originali NDS per questi decoder, per il primo hai bisogno di un'interfaccia per scaricare il firm per il secondo basta la porta seriale + parallela e appositi software, a questo link trovi varie info in proposito http://www.forumfree.net/index.php?c=10988

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

da una newsletter di ieri da un sito "del settore" ...

si dice che una certa cam ... (che prende il nome da una trilogia del mio film preferito ... nello specifico mi pare la seconda se non ricordo male) ... che tramite programmatore casinterface o una classica pcmcia di un laptop ... puo' essere convertita a NDS ...

ripeto è una newsletter e non ho ancora potuto testarlo effettivamente perche' tale cam è a casa dei miei e non a casa mia ... sperem ... cosi' posso rispegnere quella ciofeca che mi "regala" sky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ... dunque ... essendo io abbonato a sky con card ufficiale ... sinceramente non mi importa nulla se al "cangurotto" da fastidio che la cam di "neo e trinity :P " legga la sua scheda .

Mo la prendo e la modifico e mi USO LA CARD CHE PAGO SUL DECODER CHE VOGLIO IO, mi mancherà un po' la lista dei programmi, ma non mi mancheranno i loro fantastici giochini da 5 euro/mese lol.

A quando NDS2 :lol: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...