Vai al contenuto
PLC Forum

Telesystem X9.1 Ed Eutelsat W2

hitman72

Messaggi consigliati

ciao,

premetto che sono un neofita in campo di ricevitori satellitari, dunque prima di natale ho comprato in offerta questo telesystem x9.1 free-view (il primo ricevitore che compro), con 2 lnb e parabola da 80cm. Il libretto di istruzioni e molto carente e sul sito telesystem non si trova molto di più e quindi per le impostazioni sono andato molto a "naso". dunque alla fine riesco a vedere i canali presenti su hotbird ed astra impostando la pagina "impostazione lnb" in questo modo (dopo vari tentativi) e tenendo presente che la parabola ha un miscelatore:

Numero lnb LNB1

Frequenza banda bassa 09750

Frequenza banda alta 10600

DISEQC 1.0 1 (di default a 0)

Riperi DISEQC 0

Accendi LNB Acceso

e

Numero lnb LNB2

Frequenza banda bassa 09750

Frequenza banda alta 10600

DISEQC 1.0 2 (di default a 0)

Riperi DISEQC 0

Accendi LNB Acceso

non ho la minima idea di cosa possono significare DISEQC 1.0 e Ripeti DISEQC (nel manuale del decoder non è spiegato...) ma impostando i valori come sopra riesco a vedere hotbird e astra ma NON eutelsat w2, ho provato a cambiare inclinazione e posizione della parabola ma nulla. Su internet ho trovato che la posizione di eutelsat w2 è vicina a quella di hotbied e astra e per la precisione per la mia zona ho trovato questo: hotbird 13'est azimuth 181, elevazione 41.1 / astra 19,2 azimuth 172, elevazione 40.5 / eutelsat w2 azimuth 177,3, elevazione 41. quindi dovrebbe essere semplice da trovare, invece nulla. Per esempio vorrei vedere alsat che ha frequenza 11.449 ghz, pol H e SR 27.500 msym/s ma nulla. Su eutelsat w2 "prendo" solo queste "frequenze": freq 12111 ,sr 27500,pol. V / freq 12673 ,sr 27500,pol. V / freq 11178 ,sr 27500,pol. h / freq 12207 ,sr 27500,pol. h. Per concludere, ho provato la parobola su 2 edifici diversi e a questo punto penso sia un problema di configurazione del ricevitore, se qualcuno mi può aiutare, sono disposto anche solo a vedere eutelsat w2 e non hotbird e astra. Spero in un aiuto, grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono un esperto.

Vivendo all'estero ho cercato di puntare l'antenna (80cm) su W2 per poter vedere la7 senza successo, non c'era abbastanza segnale.

Questo satellite é molto debole.

Ci persi molto tempo ma alla fine ho risolto acquistando un'antenna da 100cm.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Salve ragazzuoli,

io col Telesystem X9.1 mi sono scassato i maroni per alcuni mesi poi ho scoperto l'arcano...

ho messo un file sul mulo che si chiama:

All trasponder for digital satellite reciver type telesystem X9.1.zip

se avete probelmi contattatemi in privato

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti