hitman72 Inserito: 4 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2005 ciao,premetto che sono un neofita in campo di ricevitori satellitari, dunque prima di natale ho comprato in offerta questo telesystem x9.1 free-view (il primo ricevitore che compro), con 2 lnb e parabola da 80cm. Il libretto di istruzioni e molto carente e sul sito telesystem non si trova molto di più e quindi per le impostazioni sono andato molto a "naso". dunque alla fine riesco a vedere i canali presenti su hotbird ed astra impostando la pagina "impostazione lnb" in questo modo (dopo vari tentativi) e tenendo presente che la parabola ha un miscelatore:Numero lnb LNB1Frequenza banda bassa 09750Frequenza banda alta 10600DISEQC 1.0 1 (di default a 0)Riperi DISEQC 0Accendi LNB AccesoeNumero lnb LNB2Frequenza banda bassa 09750Frequenza banda alta 10600DISEQC 1.0 2 (di default a 0)Riperi DISEQC 0Accendi LNB Accesonon ho la minima idea di cosa possono significare DISEQC 1.0 e Ripeti DISEQC (nel manuale del decoder non è spiegato...) ma impostando i valori come sopra riesco a vedere hotbird e astra ma NON eutelsat w2, ho provato a cambiare inclinazione e posizione della parabola ma nulla. Su internet ho trovato che la posizione di eutelsat w2 è vicina a quella di hotbied e astra e per la precisione per la mia zona ho trovato questo: hotbird 13'est azimuth 181, elevazione 41.1 / astra 19,2 azimuth 172, elevazione 40.5 / eutelsat w2 azimuth 177,3, elevazione 41. quindi dovrebbe essere semplice da trovare, invece nulla. Per esempio vorrei vedere alsat che ha frequenza 11.449 ghz, pol H e SR 27.500 msym/s ma nulla. Su eutelsat w2 "prendo" solo queste "frequenze": freq 12111 ,sr 27500,pol. V / freq 12673 ,sr 27500,pol. V / freq 11178 ,sr 27500,pol. h / freq 12207 ,sr 27500,pol. h. Per concludere, ho provato la parobola su 2 edifici diversi e a questo punto penso sia un problema di configurazione del ricevitore, se qualcuno mi può aiutare, sono disposto anche solo a vedere eutelsat w2 e non hotbird e astra.