Vai al contenuto
PLC Forum


Hot Bird 28 Est,qualcuno Lo Riceve?


jdk

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Sto aiutando i miei vicini di casa del bangladesh con l'antenna satellite,sono intenzionati a ricevere vedoctone bangla che trasmette in chiaro sul satellite

eurobird 1 a 28,5 gradi est.Prima questo canale trasmetteva su hot bird 13 est e lo vedevano,poi l'emittente ha cambiato satellite.L'inpianto è composto di parabola da 80 cm,2 illuminatori ,commutatore dscq e staffa con angolazione per ricevere astra e hot bird.L'inpianto cosi funziona.Per ricevere eurobird 1 28,5 gli ho fatto aquistare una staffa regolabile per puntare un illuminatore su 28,5 est.Quello fisso è su 13 gradi est e funziona,prende tutti i canali da quel satellite.Ho messo nel ricevitore manualmente i valori di frequenza dell'emittente e cioè 11642 verticale sr 27500

vpid 2325 apid 2326 e abbiamo provato a spostarel'illuminatore per ricevere da quel satellite ma niente,non siamo riusciti.L'illuminatore funziona,spostando asta dei 19,2 est si prende benissimo ma i 28,5 est niente.c'è qualcuno che ha già puntato una parabola su questo satellite?In italia del nord è ricevibile?Io ho pensato poi di usare il puntatore centrale,quello più favorito e puntare l'antenna per i 28,5 est e poi usare la staffa per i 13,il contrario praticamente,provare se così funziona.l'elevazione è la stessa dei 13 est?grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Hi-MD_DVD-RAM

Ciao jdk,

jdk ha scritto: "sono intenzionati a ricevere vedoctone bangla " e "L'inpianto è composto di parabola da 80 cm"

Credo che meglio di usare la parabola da 120cm o o 150cm o 180cm e più posizionatore d'antenna ricevere tutti i canali dal Bangladesh e paesi asiatici.

Vi consiglio di acquistare 2 migliori riviste (edicole) in Italia:

Satellite.it

Eurosat

Modificato: da Hi-MD_DVD-RAM
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a ricevere eurobird 1 a 28,5 gradi est con la parabola da 80 cm.Non è possibile mettere un dual feed in quella posizione,perchè cambia l'elevazione rispetto a hot bird 13 e astra 19,2.Il livello di segnale è buono,oltre a vedoctone bangla ci sono tutti i canali inglesi,molti in chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

da 13 a 28 gradi l'angolo è troppo grande per poter usare una parabola sola fissa, quindi a parte il problema dell'alzata avresti anche quello dell'angolazione.

Per vedere 13,19 e 28 conviene un impianto motorizzato o due parabole distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...