Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Dsx 5816


miracle77

Messaggi consigliati

ciao a tutti e il mio primo post ed ho già un grave prob spero mi possaite aiutare

ho (o meglio avevo) un ded phlips 5816 che adesso non dà + segni di vita

nel tentativo di aggiornare il fw con cavo parallelo, tra l'altro lo aveva fatto altre volte e tutto era anadato bene, questa volta la mancanza di corrente elettrica ha decretato lo spegnimento di pc e dec, che adesso non da più segni di vita

ho provato a recupaeralo utilizzando oslink e vari pc

ma niente il prog non riesce a vedere il dec

voi cosa mi consigliate

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Provare un collegamento seriale ( credo che tu abbia confuso parallelo con seriale, il seriale è "solitamente" quello con 9 pin, il parallelo con 25) e utilizzare nel caso nessun sw dedicato riesca a connettersi ... hyperterminal di windows.

Credo che comunque una via per recuperarlo ci sia, devi pero' procurarti innanzitutto un firmware che sia funzionante al 100%, magari quello originale.

Hyperterminal funziona semplicemente utlizzando la funzione scrivi (selezioni il file bin e lo invii). Unica cosa, verifica se il tuo decoder necessita di qualche "trucco" all'accensione per metterlo in modalita ricezione file, nel caso non andasse in automatico con hyperterminal (i sw dedicati spesso li fanno switchare in automatico).

E' piu' difficile a spiegarlo che a farlo comunque.

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

scusa ma non ho capito se hai riprestinato il deco, comunque è importante sapere che tipo di firm hai installato, in quanto il 5816 è una sigla generica (spiego - il 5816/38a usa il firm 6072 mentre il 5816/28a il firm 6071 ) comunque con la lettura di un manuale denominato " PhilipsAllcamForDummies " dovresti sicuramente riuscire a capire alcuni passaggi obbligatori da seguire prima di procedere nelle manovre di cambio firm.

il fatto che il deco non dia segni di vita potrebbe essere solo un firm errato (6072 su 6071 o vice versa).

facci sapere se ci sono novità

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...