Vai al contenuto
PLC Forum


Principianti - come iniziare a capirci qualche cosa


igorigno

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una casa in montagna dove la TV non si vede bene e stavo cominciando a pensare di installare una parabola con decoder.

Non so nulla a riguardo, ho poco tempo per informarmi e quindi avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse che tipo di decoder dovrei acquistare per riuscire a vedere le classiche reti TV senza pagare nessun abbonamento.

Grazie a tutti

Ciao

Igor

Modificato: da igorigno
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho fatto la stessa esperienza.

Ho preso un kit in offerta, parabola, più lnb, più decoder free.

A parte gli accessori necessari: zanca, tasselli, cavo, connettori (che quasi mi sono costati come il kit!).

Non ne sapevo niente, ma con internet e qualche consiglio di amici ci sono riuscito.

Senza usare alcuno strumento speciale.

Be', ho faticato un po', nell'orientamento della parabola.

Dovevo -da solo - guardare il televisore mentre orientavo la parabola, e questo non è possibile per tutti.

Ora, se capita, spiego agli altri come si fa.

Comunque sicuramente interverranno altri più titolati di me per spiegarti tutto in dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

A quanto gia detto non c'e' molto da aggiungere. Se deciderai di montare la parabola ti possiamo dare una mano,tu controlla che non ci siano ostacoli vicini alla casa(anche piante) in direzione sud.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda solo che se compri un decoder free, cioe' senza possibilita' di scheda ... non avrai nessuna possibilita' di vedere rai e mediaset quando cripteranno alcuni film, le partite, il motomondiale, la formula 1, ecc ...

Ovviamente nessun decoder e nessuna scheda in teoria potrebbe comunque permetterti di vederlo (neanche abbonandosi a sky riesci a vedere i programmi criptati di rai e mediaset) ... in teoria ... la pratica a volte si differenzia, ma questo non e' argomento trattabile qua; prendila come una nozione aggiuntiva che forse ti mancava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda solo che se compri un decoder free, cioe' senza possibilita' di scheda ... non avrai nessuna possibilita' di vedere rai e mediaset quando cripteranno alcuni film, le partite, il motomondiale, la formula 1, ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...