Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Decoder A 2 Parabole


Wilkinson11

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Ho comprato un decoder digitale Strong (con teconologia mpeg2), corredato di parabola.Dopodichè ho montato il tutto e funziona perfettamente. Poi però, mi sono ricordato(abito in un condominio), di avere una parabola in comune col palazzo, e il relativo collegamento.Ora, mi è stato detto che è possibile collegare entrambe le parabole ,al mio decoder tramite uno switch(o forse, un partitore???).

Come devo fare? spero mi possiate dare una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Presumo che quella del palazzo sia puntata su Hotbird.

Tu puoi puntare la tua parabola dello Strong su Astra e interporre tra le due parabole un DiseQc che scambia Hotbird con Astra.

Veleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente, la parabola condominiale è puntata su hotbird, e riceve anche da eurobird. La mia invece, è puntata su arabsat.

Ora ho comprato uno switch disecq 2.0, però riesco a ricevere soltanto il segnale della parabola condominiale, mentre quello della mia parabola no.

Se invece attacco (senza switch) il cavo proveniente dall' lnb1 (ovvero la mia parabola) direttamente al decoder, (una volta settato il tutto), riesco a ricevere i canali (della mia parabola) come mai ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il Diseq ha un ingresso obbligato per Hotbird in 1 oppure in A.Provalo invertendo l'ingresso.....visto che le parabole sono ok.Nell'installazione devi anche dire che hai un'altra parabola altrimenti non la vede e non commuta.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, ce lo fatta ma cambiando switch....

Comunque sia Elvezio, anche una volta che avevo cambiato lo switch inizialmente il problema era il medesimo di prima... poi una volta settata la parte relativa allo switch(ripetizione, nr. ingressi etc...) ce lo fatta.

Curioso il fatto che con il primo switch anche se lo settavo, provando a cambiare i collegamenti LNB, non funzionasse....Misteri dell' elettronica

<_<

va bè comunque un sentito ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato. )elvezio in particolare)... B)

Modificato: da Wilkinson11
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...