vpb Inserito: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2005 Salve avrei bisogno di un aiuto e premetto che non so assolutamente nulla di antennistica in genere... dunque ho comprato una casa molto vecchia (circa 300 anni) con muro vecchi e spessi nel centro storico di un paese ai piedi di una montagna. Ho trovato una sorpresa, l'antenna della tv non funziona. Ho verificato è l'antenna è molto vecchia. L'antennista mi ha consigliato di mettere una parabola con l'aggiunta dei classici baffi tv per la ricezione dei programmi criptati. Ho verificato che con i baffi tv la ricezione del segnale è molto scarsa, la mia domanda è questa ma il digitale terrestre funziona se attaccato a questo aplificatore di segnale anzichè all'antenna normale? e se si migliorerebbe il segnale che ricevo già con i baffi?Spero di essere stato abbastanza chiaro...GrazieVPB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Per baffi tv cosa intendi? le antenne stilo di una tv portatile?Se con antenne per interno ricevi male ti conviene sistemare le antenne sul tetto,considera che muri spessi di sasso ostacolano notevolmente la ricezione.Devi dire in che città ti trovi,così posso consigliarti che antenna istallare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vpb Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Ok, grazie mille quello che posso aggiungere è che ho comprato una antenna da interno rotonda silver TS25S della telesystem che a quanto mi hanno detto permette la ricezione del segnale DTT (spero...) il mio comunque è Sant'Ambrogio di Torino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Questo tipo di antena permette si la ricezione dei segnali tv all'interno,sia analogici che digitali sempre che ti arrivino forti.Anch'io ho la casa con i muri spessi e da me le antenne da interno non funzionano.Devi sistemare l'antenna esterna.Io ho guardato i sito http://www.rai.it/raiway/frequenze_sedeper i canali della rai Nome Trasmettitore Azimut TV1 TV2 TV3 MUXA MUXB COLLE MADDALENA 104 - - - - 26 h TORINO EREMO 102 - 30 h 40 h (Piemonte) 66 h - TORINO EREMO 102 55 h - - - -li ricevi da torino eremo e dal colle della maddalena.Ti trovi in una valledi montagna se non erro.C'è un altro sito con tutti i canali ricevibili ma non c'è il paese in cui vivi.Ho guardato la pagina http://freeweb.supereva.com/otgtv/PE/avigliana.html?pcon i canali tv di avigliana che mi sembra il paese a te più vicino.Da quello che vedo torino eremo e colle maddalena sono sulla stessa direttrice e i canali sono tutti in banda uhf,non serve antenna per il vhf.Da te quindi bisogna istallare sul tetto una sola antenna per l'uhf a larga banda,non dirti se prendere un antenna con pochi o tanti elementi perchè non conosco precisamente il livello dei segnali disponibili.So per certo che a torino eremo hanno fatto abbassare i segnali perchè sentivano la televisione anche nel citofono!Ci sono stati un pò di problemi di inquinamento elettromagnetico e la rai ha dovuto abbassare la potenza di trasmissione e alzare il traliccio delle antenne.Probabilmente è necesario un amplificatore.Da te vedi totino eremo a vista ottica?I vicini di casa che antenne hanno sul tetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vpb Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Putroppo di mettere l'antenna sul tetto per svariati motivi non posso, la mia alternativa è mettere la parabola sul balcone. Il mio unico dubbio è per i programmi criptati. Con l'antenna da interno il segnale c'è, non perfetto ma mi chiedevo solo se il decoder possa o meno migliorare il segnale già esistente o se è una spesa inutile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Per programmi criptati intendi il digitale terrestre o i programmi a pagamento?con il satellite alcuni programmi non sono visibili da rai e mediaset perchè li criptano non avendo i diritti per l'estero,quindi quando ti trasmettono una partita di calcio non la vedi.se il balcone guarda torino puoi mettere l'antenna su balcone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vpb Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 No per criptati intendo i programmi delle reti nazionali che non hanno i diritti per trasmissione all'estero e quindi su parabola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jdk Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 Con la parabola i programmi delle reti nazionali che non hanno i diritti per trasmissione all'estero non li puoi vedere,purtroppo.Li dovrai vedere da terra.non è possibile acquistare una smart card per poterli vedere in chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 insieme alla parabola puoi montare una direttiva uhf verso i punti indicati da jdk.esistono miscelatori e demiscelatori che permettono di far coesistere sullo stesso cavo il segnale satellite e quello terrestre.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati