Vai al contenuto
PLC Forum

Distribuzione Segnale Sat In Diverse Camere

bndldc

Messaggi consigliati

Vorrei portare il segnale sat in sei camere differenti utilizzando l'impianto Tv terrestre. Non mi interessano i canali sky o pay per view. Sono sufficienti pochi canali internazionali (es. un canale inglese, uno francese etc). Ogni utente dovrebbe potere scegliere in maniera indipendente il canale da visualizzare e, possibilmente senza installare decoder nelle camere.

Ho letto di "rimodulazione am" ma non riesco a trovare le centraline.

Chiedo troppo???

Grazie,

Ben

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi usare un multiswitch per dividere il segnale proveniente dall'LNB, con tale dispositivo ogni presa è come fosse connessa a una parabola propria, ma costano da una cinquantina di euro in su. Se vuoi altre spegazioni guarda un catalogo (tipo FR) o chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il sistema utilizzato negli alberghi e a volte anche in condomini(raramente).

Si tratta di moduli programmati(programmabili).

Ogni modulo ha un suo modulatore.

Il problema e' effettivamente il prezzo per il risultato.

Dipende dal servizio che ti deve dare,visto che normalmente le richieste solo esattamente l'opposto.... :) .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte ma, non credo di averci capito molto!

Ho letto di "centraline a rimodulazione" che trasformerebbero direttamente il segnale sat in segnale RF distribuibile con l'impianto terrestre come un normale canale in VHF o UHF. Non mi è chiaro, però, quanti canali possono essere visti da ogni televisore e se la scelta è indipendente.

Sapete dirmi qualcosa? Ed eventualmente ch produce tale centraline?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di moduli programmati(programmabili).

Ogni modulo ha un suo modulatore.

Il problema e' effettivamente il prezzo per il risultato.

Dipende dal servizio che ti deve dare,visto che normalmente le richieste solo esattamente l'opposto....  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho possibilita' dei cataloghi ,almeno al momento.

La possibilita' c'e' e si tratta di moduli canalizzati che ti permettono di rimandare(modulando)ogni canale satellitare in canali V-UHF miscelati con l'impianto terrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Elvezio :)

Dovrebbe essere la soluzione giusta. Quando ti sarà possibile mi farebbe piacere avere delle indicazioni precise su queste apparecchiature ed, eventualmente, da chi reperirle.

Grazie,

Ben

Link al commento
Condividi su altri siti