Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale parabola - Problemi di ricezione


syndacate

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo nuovo e ho subito un problema: io in casa avevo già un decoder sat messo su una normale tv. I canali mi sembrava si vedessero bene ma ci vedevo poca differenza con la tv. Ora ho da poco preso una tv lcd per la mia camera e un decoder sat della telesystem....: i canali si vedono davvero male....cioè, non tutti ma molti si vedono con pixellacci in giro alle figure. Sono andato a vedere le info del segnale ad esempio per italia uno e mi da come livello del segnale 92% ma come qualità 67%.....cosa vuol dire? posso aumentare la qualità del segnale? Magari la parabola non è direzionata benissimo....che posso fare? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non specifichi se il nuovo TV lo hai messo al posto del vecchio oppire e' un'altro.

Come hai fatto a controllare il livello di Italia 1 ?

Ho creato una nuova discussione perche l'hai messa in seguito ad un'altra.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora...spiego tutto!

No, ho aggiunto un decoder e una nuova tv alla parabola che già avevo...effettivamente anche sulla normale tv CRT alla fine non si vedono granchè meglio i canali, ma su LCD proprio si nota.

Ho guardato quei dati dalle informazioni che mi da il decoder (tele System TS 4.0 F)

Secondo te devo ridirezionare la parabola?

Link al commento
Condividi su altri siti

la parabola è montata non bene, è perfetta

la mia dando un risultato visivo ottimo ha intensità 81% e qualità58%

uso un jeppsen js4000

ho aggiunto un decoder alla parabola che già avevo
Modificato: da mansell
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto.

Ma non capisco una cosa.

Come è possibile che si veda "male", con una resa "non soddisfacente"?

Il segnale digitale non è quello a "gradino"? O si vede bene o non si vede nulla?

Con la mia parabola mi succede (per esempio con forte pioggia) di avere il segnale disturbato con la famosa quadrettatura, ma è al limite della non ricezione.

Sinceramente non mi è capitato di ricevere ma di ricevere male su un modestissimo tv Mivar, anzi il segnale satellitare (come quello del digitale terrestre) è evidentememente migliore (più pulito e definito) della tv tradizionale.

Modificato: da ClA
Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo so, ma sono un new entry del sat...la mia impressione è che certi programmi non si vedano bene: è come se avolte certe cose venissero trasmesse con una risoluzione 300x200 e una volta sparato su uno schermo che ha risoluzione maggiore si vede da schifo...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi programmi, ma quali?

Le emittenti principali hanno un'ottima qualità.

Alcune secondarie (oroscopi, televendite, pubblicità tv ******he,...) hanno una definizione evidentemente minore, penso che sia una questione di risparmio sulle spese del satellite.

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualita' dell'immagine dipende in gran parte dal bit rate usato in trasmissione.

immagine piu' compressa vuol dire che sullo stesso trasponder coesistono piu' canali televisivi o radio o dati.

tenendo conto che l'affitto annuale del trasponder e' di circa di 13 miliardi di vecchie lire

si capisce perche' le piccole emittenti si associano numerose per dividersi un trasponder, a scapito della qualita' complessiva dell'immagine , pero' e' l'unico modo per andare sul satellite.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma il tuo schermo lcd è grande?

Se sì è normale che su alcuni canali si vedano artefatti dovuti alla compressione del flusso video.

la qualita' dell'immagine dipende in gran parte dal bit rate usato in trasmissione.

immagine piu' compressa vuol dire che sullo stesso trasponder coesistono piu' canali televisivi o radio o dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La gente non l'ha mica capito che la qualita' video degli lcd è strettamente legate alla qualita'di segnale in ricezione ,anzi rapportato ad una tv"normale"secondo me gli lcd a parita' di qualita' di segnale video si vedono peggio !! Eppure li vedi all'uscita dei mercatoni contenti e c......! magari con un mutuo o quasi sulle spalle!

Cosi' va l'italia!...Ma va male!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sei sicuro di aver dato le giuste impostazioni del segnale in uscita sulla scart?????

i segnali da applicare devono essere rigorosamente in rgb mode per poter avere la massima qualita, evidentemente il tutto e settato in av composito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla comitiva di coloro che ritengono LCD assai pessimo per la ricezione della TV analogica, in quanto per diretta esperienza.

Inoltre vi posso confermare che anche con il miglior decoder SAT o DTT , in COMPONENT, non modifica la sostanza della qualità.

L'LCD TV offre le sue migliori performance, solo se riproduce immagini in HDTV. Se avete un LCD TV con ingresso DVI o VGA, e disponete di un PC con una scheda SAT, provate a riprodurre i canali di ASTRA HD DEMO.... rimarrete stupefatti del vostro acquisto :)

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...