Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Criptati: Adesso Ok, E Poi?


syndacate

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei sapere una cosa: ho comprato un decoder sat per vedere i canali in chiaro (non mi frega di sky)...ho visto però che alcuni programmi su rai e fininvest a volte vengono criptati (a volta non hanno i diritti x trasmetterli all'estero giusto?)

La mia domanda è: un domani che levano il segnale analogico, se non compro il digitale terrestre i programmi criptati di rai e fininvest non li vedrò o ci sarà qualche soluzione??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


A quel tempo probabilmente avrai già buttato il tuo vecchio televisore analogico e ti sarai comprato un bel televisore con incluso il decoder digitale.

Comunque molte altre televisioni non seguiranno la trasformazione contemporaneamente ai canali nazionali, vorrà dire che seguirai le notizie di TeleQuartiere Int. (no, non "International", "Int" sta per interno, perché in periferia trasmette un'altra emittente!) e ti vedrai in diretta la riunione di condominio, senza uscire di casa.

Scherzo, ovviamente, era solo per rassicurarti che i tempi di convivenza dei due sistemi saranno lunghi, nonostante le quasi minacce governative che entro un anno o due avranno passato tutto in digitale (ma, aggiungo io, contemporaneamente continueranno a trasmettere in analogico, figurati se si perdono quel mercato pubblicitario! E poi perché continuano a vendere televisori senza decoder?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, dal 2006 si spegnerà la tv analogica in Val d'Aosta e in Sardegna, le due regioni scelte come apripista.

E poi perché continuano a vendere televisori senza decoder?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso che non cambierò televisore, fincheè non saranno disponibili quelli don ricevitore digitale incorporato a costo ragionevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare....

Capita che durante manifestazioni INTERNAZIONALI, le emittenti che ripetono il segnale sul SAT, devono CRIPTARE il segnale in quanto non hanno i diritti per trasmetterlo sul territorio europeo.

Per cui capita che durante la Formula1, la RAI codifichi in simulcrypt SECA2 e NDS, le trasmissioni solo visibili per coloro che hanno il decoder con abbonamento a SKY (NDS), e tutti coloro che hanno i Decoder digitale terrestre. Il discorso cambia per Mediaset, che utilizza perennemente la codifica Seca2 per il bouquet DTT D-FREE, e i canali visibili sul SAT, vengono criptati quando i diritti di trasmissione risultano locali.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...