adry Inserito: 21 settembre 2005 Segnala Inserito: 21 settembre 2005 (modificato) Salve a tutti!Ho sottomano un Humax 5100 che si accende regolarmente, risponde al telecomando ma sullo schermo buio. Provo ad utilizzare l'uscita video composita e riesco a appena scorgere il menu del ricevitore. Ho notato un susseguirsi di ronzii sulla mainboard soprattutto durante il cambio canale.Suggerimenti? Modificato: 21 settembre 2005 da adry
adry Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2005 Aggiungo che il ronzio sembra provenire da un componente di forma cilindrica siglato (sulla mainboard ) L50. Quasi tutte le tensioni presenti sul connettore dello switching subiscono, durante il ronzio, una caduta di 2/3 volt.
loor Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Inserita: 23 settembre 2005 ..... molto probabile è il difetto del PSU, prova a cambiare i condensatori della ALIMENTAZIONE, è risaputo che per lo Humax, è il suo punto debole.Ciao Loor
adry Inserita: 25 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2005 Grazie Loor ma la PSU l'ho gia' sostituita con quella di un 5100 perfettamente operativo ma rimane lo stesso problema!A questo punto, come temevo, il problema e' sulla mainboard non credi?
loor Inserita: 8 ottobre 2005 Segnala Inserita: 8 ottobre 2005 Non saprei aiutarti, nel caso fosse un problema di circuiteria della MB. Cambiando Setting che succede ?Ciao Loor
Messaggi consigliati