Vai al contenuto
PLC Forum


Da Ricezione Analogica A Satellitare.


keope

Messaggi consigliati

SALVE,PREMESSO CHE NON SONO MOLTO ESPERTO DEL SETTORE.AVENDO UN IMPIANTO CENTRALIZZATO,IO HO UNA DISCESA IN CASA MIA DI UN SOLO CAVO QUELLO DELLA TV TERRESTRE.MIO PADRE NEL SUO APPARTAMENTO HA SIA IL TERRESTRE CHE IL SATELLITE AVENDO SULL'ANTENNA CENTRALIZZATA ANCHE LA PARABOLA (CON DUE CAVI CHE SCENDONO NEL SUO APPARTAMENTO UNO SAT UNO TERRESTRE). MUNENDOMI DI UN DECODER SAT,POSSO UTILIZZARE LO STESSO CAVO E NEL SOTTOTETTO STACCARLO DAL CENTRALINO PER TV TERRESTRE E ATTACCARLO ALLA PARABOLA IN MODO CHE NON DEVO FARE LAVORI O SPESE VARIE? SE SI,DOVE DEVO ATTACCARLO ESATTAMENTE SENZA INTERFERIRE CON LA RICEZIONE SAT DI MIO PADRE? SO CHE ALCUNI PROGRAMMI SAT SONO CRIPTATI, MA QUESTO NON M' IMPORTA PERCHE' I CANALI CHE MI INTERESSANO NON LO SONO QUASI MAI .IL CAVO CHE UTILIZZO ORA PER RICEVERE IL TERRESTRE VA BENE ANCHE PER IL SATELLITE? (E' DI QUELLI PIUTTOSTO GROSSI DI UNA DECINA D'ANNI FA).GRAZIE PER LA RISPOSTA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Premesso che dovresti scrivere NON in maiuscolo..........

non ho capito se fai parte dello stesso centralizzato e se scendono due cavi in casa di tuo padre perche' lo devi staccare dal centralino?Se ha una parabola sua la cosa che devi fare e' mettere un LNB con duppia uscita (Twin)...comunque spiega meglio come e' fatto questo centralino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, nell'appartamento di mio padre arrivano 2 cavi,uno per l'analogico e uno per il satellite.Io ho solo l'analogico che parte dallo stesso centralino ( situato nel sottotetto)al quale e' collegato anche mio padre( x l'analogico),centralino al quale sono collegati 2 cavi, uno suo, uno mio che scende nel mio appartamento. Se io staccassi questo cavo dal centralino,posso collegarlo alla parabola e munendomi di decoder, ricevere i canali sat? Se ci fosse una sola uscita sull'lnb,posso metterne una a due uscite senza influenzare il segnale di mio padre e senza avere perdite di segnale nel suo appartamento?La parabola e'installata sul tetto,e' necessario salirvi per mettere lnb a due uscite o basta agire nel sottotetto?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...