Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Decoder - cn collegamento spinotto e segnale


nicolara

Messaggi consigliati

intanto ringrazio i creatori di questo forum che già mi hanno aiutato in precedenza, oggi pomeriggio ha piovuto nella mia zona ,quasi un temporale, ad un certo punto mentre guardavo la tv satellitare vedo che mi esce la schermata ASSENZA DI SEGNALE, aspetto un po e poi cerco di staccare lo spinotto , c'è da dire che tutte le volte che c'è mancanza di corrente, vuoi per il maltempo vuoi perchè stacchi la spina devo tutte le volte staccare lo spinotto e rimetterlo per riavere il segnale...è diventato una cosa assurda, il decoder ha sempre avuto questo problema oggi ho pensato che il problema fosse legato allo spinotto e sono andato a comperarne un'altro ma niente...da cosa puo' dipendere il problema? dal decoder o dal cavo montato male sullo spinotto,su quest'ultima cosa ho cercato nel forum ma niente non c'è una spiegazione su come montarlo, tutte le volte che ho rimesso il cavo non ho mai seguito una logica, e dopo 10 minuti di tentativi mi riusciva il segnale....

spero che anche questa volta mi possiate aiutare, dimenticavo una cosa, il decoder è quello dato in omaggio da sky...e mi sa che non vale un granchè anche se finora l'unico problema che mi ha dato è stato questo...

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

lo spinotto "F" va avvitato con una certa forza sulla calza del cavo altrimenti si sfila o non fa un buon contatto,considera che passa tensione nel cavetto..

Una volta avvitato calcola di avere un lato caldo(filo interno del cavo)che esca almeno 5mm. rispetto la fine del dado del filetto.Avvita a mano forte il connettore e non dovresti avere piu' problemi.......a meno che tu abbia anche lo spinotto sulla presa a muro da controllare oppure un problema al decoder(che non ho mai avuto).Se lo spinotto non e' idoneo al cavo ed e' piu largo fai un risvolto(proprio come nei pantaloni)alla calza metallica. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...