Vai al contenuto
PLC Forum


Segnali Senza Filo


basilico

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Non so se è il forum giusto comunque ci provo. Ho un trasmettitore e un ricevitore di segnali senza fili con annesso un cavo di prolunga ir per far cambiare canale anche se ci si trova in altre stanze. Il problema è che il trasmettitore è in alto sui mobili e la prolunga per poter comandare il telecomando sarebbe volante e non mi sta bene. Ho provato a posizionare il trasmettitore( senza la prolunga o con la prolunga ) davanti al decoder ad una distanza di 4-5 metri ma il segnale non arriva invece se alla stessa distanza lo comando proprio con il suo telecomando non ci sono problemi. Quello che chiedo è questo: e' possibile cambiare il fotodiodo o il diodo trasmettitore per allunagre la distanza. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Il forum e' questo,anche se nel titolo sarebbe stato meglio inserire TX-RX per decoder Sta.....comunque non credo che riuscirai a fare molta distanza perche' il TX che hai sul filo lo devi appoggiare davanti all'RX del decoder anche perche' cosi' e' stato progettato forse perche' potrebbe ritrasmettere ancora il segnale nel caso raggiunga il TX.......

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...