Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia 9701 - assenza segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un gold box nokia 9701,con assenza di segnale chiaramente la parabola è ok,anche nelle impostazioni ho guardato ma il convertitore risulta alimentato ma il segnale è zero.Se qualcuno mi può aiutare anche solo fornendomi lo schema elettrico x guardare se manca qualche tensione.saluti Mario. :)

Inserita:

la domanda sorge spontanea:

hai provato cn un altro decoder?

Inserita:

Alcune Domande :

- Con il decoder acceso , entra nel menu del segnale ,prova a staccare il cavo sat e poi a ricollegarlo, che succede al segnale?

- Hai un impianto dual feed con 1° puntamento ASTRA ?

- fai il seguente tentativo: spina scollegata del decoder, tieni premuto contemporaneamente tasti : TASTO DESTRO + OK e collega l'alimentazione del decoder, dovrebbe comparire la scritta "IDLE" , stacca la spina e attendi qualche minuto prima di riaccenderlo.

- Ultima domanda : hai smanettato il Firmware ? :ph34r:

Ciao Loor

Inserita:

non ho smanettato il firmware ,nel menù del segnale :alimentazione on segnale assente,provando a staccare l'antenna e rittacare non succede nulla.Secondo me o manca qualche tensione al tuner o lo stesso e difettoso.Qualcuno ci'à lo schema oppure qualche deco 9701 che ha qualche altro problema ma il tuner a posto? :)

• 1 month later...
lavoroladomenica
Inserita:

ciao ho iltuo stesso problema del segnale assente se lo hai risolto mi dici come ti lascio la mia email

lavoroladomenica[at]yahoo.it

ti ringrazio se mi rispondi

ciap