Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Terrestre


zener66

Messaggi consigliati

ciao sono zener66 mi occupo tra le altre cose anche dell'antennistica terrestre, vorrei porre un quesito su come poter installare un'impianto digitale terrestre centralizzato...qualcuno mi sà dire se fracarro o altre ditte hanno creato qualche apparecchio da mettere dopo l'amplificatore d'antenna in modo da avere un segnale che ( quando sarà) da digitalelo riporta in analogico.... tempo fà sulla rivista il cinescopio si parlò di questo problema poi più nulla anche perche molti hanno più di un apparecchio e acquistare due o tre dec a prezzo pieno............ciao a tutti buona discussione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si esiste per aplicazioni di tipo alberghiere ecc comunque non si possono rimodulare tutti i pacchetti ricevuti alla fine costa uguale che comprare i decoder,ma in un albergo conviene pero facendo cosi si perde di qualita e multimedialita e pay tv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Secondo me, non e' piu' possibile ( e non conviene assolutamente ) fare come si faceva una volta quando rimodulavano i sagnali analogici sulle frequenze terrestri. Adesso non ha piu'senso perche' si perderebbe la principale peculiarita' di avere un gran numero di canali disponibili in poche frequenze. Anche negli alberghi conviene posizionare un decoder per ogni tv installato. Naturalmente si trattera' di decoder modificati per l' uso alberghiero, con la possibilita' di bloccare alcuni canali magari hard o a pagamento. Non dimentichiamoci che siamo alla vigilia di una radicale modifica nei televisori, che avranno la possibilita' di sintonizzare direttamente il digitale terrestre oltre all'analogico.

Salutoni. Charlienovember :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...