Vai al contenuto
PLC Forum


Lnb Monoblocco Diseqc ,aiutooo?


franz27

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiuto. o due decoder uno di skybox e un digiquest 6700plus in cascata ,con un lnb su parabola da 80cm ,volendo sfruttare quasi al max il mio digiquest ho preso un monoblocco con due lnb per ricevere sia hotbird che astra ,o rimosso il mono che avevo, ho messo quello due ed ecco il bello sullo skybox :segnale assente staccare il cavo e se si visualizza la medesima scritta contattare sky. premetto che non ho contattato sky in quanto il segnale nel menu diagnostica c'e' come quando avevo 1 lnb come mai? chi puo' darmi una mano ?

grazie a tutti .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Il mio parere, è che lo Skybox mal digerisce il Disecq integrato nel monoblocco, oppure lnb non è puntato correttamente, e stai ricevendo ASTRA, al posto di HB.

Il mio consiglio è di acquistare e configurare l'impianto nel seguente modo :

1 LNB doppia uscita per HOTBIRD,

1 Disecq 1.0 2 porte

1 LNB singola usita per ASTRA.

Alla prima uscita dell'LNB doppio, puntato su HOTBIRD 13°, colleghi lo SKYBOX

Alla seconda uscita dell'LNB puntato su HB va al 1° ( A ) ingresso del DISECQ.

Collegare il secondo LNB, puntato su ASTRA 19°, all' ingresso 2 ( B ) del Disecq.

Il cavo in uscita dal Disecq, collegarlo al Digiquest, in questo modo avrai 2 decoder che ricevono indipendenti i segnali da Hotbird e il dual-feed per il digiquest, visto che è inutile far ricevere allo skybox, canali che al successivo riavvio dovrai riconfigurare.

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sei sato molto chiaro ,ma ho scoperto un secondo probelma ,mi spiego meglio volendo prendere con astra i canali in chiaro bbc e spagnoli tipo la nostra rai scopro abitando a trieste che dovro montare una parabola di almeno 150cm sono molto indeciso visto che attualmente ho la parabola da 80cm sul terrazzo ,mettere una da 150 mi sembra troppo grande ,tu che dici sara vero quello che mi anno detto del fatto della barabola ?

grazie ancora delle tue info ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franz27

..... non occorre prendere una GRANDE parabola per ricevere tutti i satelliti con tanti LNB !!!!! e poi devi tenere conto che la terra NON è piatta, ma occorre descrivere un ARCO , nello spostamento della parabola.

Esiste una antenna progettata dagli svedesi, che consente la ricezione , credo fino a 6 LNB, ma non oltre e con un angolo piuttosto ristretto.

Il probelma della Parabola Grande sussite SOLO quando, centrato il satellite, il segnale risulta marginale.

Forse ho capito le tue esigenze, se vuoi vederti a 30° OVEST , il satellite HISPASAT, oppure a 42° TURKSAT,abitando al NORD , è necessaria una sola parabola da 100CM con 1 solo LNB e gestita da un ROTORE per ricevere molti satelliti, che però NON si sposa con lo SKYBOX.

La soluzione che ti ho proposto nel precedente messaggio, mi sembra la piu' indicata per raggiungere il compromesso dei 2 decoder.

Potresti al massimo, optare per un DISECQ con 4 ingressi, e ricevere con una parabola da 100 CM fino a 4 SAT, ma sempre in un RANGE ristretto , tipo : 5° EST | 13° EST | 16° EST | 19° EST .

P.S. Se hai bisogno delle guide, su come installare un motorizzato, fammi sapere che ti fornirò ottimi DOC

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...