Vai al contenuto
PLC Forum


Livello Segnale Skybox


max59

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI. QUALCUNO PUO' AIUTARMI CON QUESTO PREOBLEMA ?

HO INSTALLATO OLTRE ALLO SKYBOX ANCHE IL GOLDBOX CHE SKY MI HA LASCATO IN REGALO!!!! LA CALATA DEL CAVO DALLA PARABOLA AL DECODER E' DI CIRCA 60 MT ( PER COLPA DI QUALCHE CONDOMINO DEL PALAZZO CHE MI COSTRINGE A FARE UN LUNGO GIRO ). SE VADO SUL LIVELLO DEL SEGNALE DELLO SKYBOX HO IL LIVELLO A CIRCA IL 40% DELLA BARRA, E LA QUALITA' A CIRCA IL 90 %, MENTRE PER IL GOLDBOX HO UN LIVELLO DEL SEGNALE A CIRCA 50% "SUFFICENTE". PREMETTENDO CHE VEDO BENE CON ENTRAMBI I DECODER E CHE COLLEGO UNO PER VOLTA AL CAVO DELLA PARABOLA, VOLEVO AMPLIFICARE IL SEGNALE. COME PRIMA COSA HO INSERITO UN AMPLIFICATORE DIRETTAMENTE IN CASA CON RISPOSTA DEL GOLDBOX DI UN AUMENTO DEL SEGNALE AL 75% MENTRE LO SKYBOX E' RIMASTO UGUALE. SONO ANDATO IN TERRAZZA ( CONDOMINIALE ) ED HO INSERITO UN SECONDO AMPLIFICATORE SUBITO SOTTO L'ILLUMINATORE CON RISPOSTA DEL GOLDBOX DI UN AUMENTO DEL SEGNALE AL 100% MENTRE LO SKYBOX E' RIMASTO UGUALE. L'AUMENTO DEL SEGNALE SUL GOLDBOX MI FA PENSARE CHE I DUE AMPLIFICATORI FUNZIONANO, PERCHE' NON HANNO EFFETTO INVECE SULLO SKYBOX ? GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


.... e cosa vuoi di + dalla vita :D !!!!!

Se la qualità del segnale è al 90%, non vedo il motivo di amplificatori di segnale. Non ho mai visto Goldbox nella mia vita, superare la soglia del 50% :D

Fai molta attenzione agli amplificatori, a mè è capitato di utilizzarlo per aumentare il segnale a 1° Ovest con ottimi risultati, solo che mi inibiva i canali free di ABSAT.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso identico per lo SKYBOX, se hai problemi di ricezione di alcuni canali, l'amplificatore potrebbe avere senso, ma se tutto il Bouquet di Sky è OK, non capisco la perseveranza di ottenere un valore elevato di segnale, quando è fondamentale la qualità.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...