Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento


antonio_3156

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Il sat-finder ti da un suono e un livelo di puntamento quando agganci un satellite.(il potenziometro tienilo alto-cioe' meno sensibile).

Il programma non c'entra nulla,se tu hai gia programmato un canale il sat-finder non ti serve piu' perche' basta ruotare la parabola e vuisualizzarlo sul TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per essere stato cosi sollecito.

Quello che mi incuriosisce però è come mai bisogna tenere acceso il dec, solo per alimentare il sat-finder?

Nelle istruzioni c'è scritto di posizionarsi su un canale .....e siccome la qualità è un po scesa volevo centrare meglio il satellite aqiutandomi con questo apparecchio e pensavo francamente di posizionarmi su un canale che mi dava qualche problema.(bloccarsi di tanto in tanto)

ciao

Modificato: da antonio_3156
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Il Sat-Finder si installa tra la parabola e il decoder. Il decoder deve essere necessariamente acceso. Siccome il Sat-Finder, NON distingue i satelliti, con buona aprossimazione, armati di bussola, per essere sicuro che il puntamento che stai effettuando , è a 13° EST per HOT BIRD. Solitamente il segnale di HOT BIRD, per il Nord Italia è Elevato, e il Buzzer del Sat Finder, suona a inizio scala. Fai attenzione che molto vicino a 19° hai Astra, che anch'esso ha un valore di trasmissione elevato. Un trucco è quello di tenere bassa la soglia del sat-finder.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...