Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento A Eutelsat W3 7e


gipi

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

e' da alcuni giorni che sto "litigando" con la parabola perche' non riesco a puntarla verso

Eutelsat W3 a 7Est. Ho installato una parabola Telesystem da 80 cm, e collegandola con

un satfinder riesco a riconoscere il segnale di Astra 19,2E e Hotbird 13E (verificato con

un decoder). Quando provo a spostarmi verso Eutelsat non raccolgo piu' alcun segnale,

neppure muovendo leggermente in elevazione la parabola.

qualche idea?!?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gipi

Dicono che occorre parabola da 85CM : http://www.kingofsat.net/it/beams.php?s=81&b=109

Se hai la possibilità di sostituire LNB, con uno a bassa figura rumore, almeno da 0.3db, prima di sostituire la parabola.

Se hai bisogno di frequenze , per fare il puntamento di Eutesat W3 : http://www.lyngsat.com/ew3a.html

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Loor,

grazie per i link che mi hai mandato. Quanto puo' costare un lnb di bassa figura? lo posso prendere anche in un brico center o supermercato? Ho un'altra domanda gia'che ci sono: dal sito lingsat si vede che ci sono un sacco di satelliti, praticamente l'orizzonte e' pieno a ogni grado che ti sposti. Come mai muovendo la parabola di circa +- 30 attorno al SUD non sento altro che ASTRA e HOTBIRD? non dovrei raccogliere i segnali di altri satelliti? dipende ancora dalla dimensione della parabola?

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gipi

Nei Supermercati, trovi solitamente materiale "consumer", nei centri di elettronica specializzati, trovi LNB di qualità, ALPS , INVACOM, etc etc, i prezzi variano da € 11 a 25 per i singoli a basso rumore (0.3db) . Su internet puoi fare degli ottimi acquisti.

Il problema del mancato rilevamento di altri SAT, dipende da un fattore fondamentale, e cioè che i satelliti all'orizzonte , compiono un ARCO , e se tu hai la parabola fissa ad un palo, e tenti di muoverla a DX e SX, non rileverai mai ad esempio HISPASAT a 30° OVEST, in quanto dovrai abbassare l'ELEVAZIONE. I segnali di ASTRA e HOTBIRD sono molto forti, mentre per gli altri, il segnale è + debole.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...