gipi Inserito: 31 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2005 ciao a tutti, e' da alcuni giorni che sto "litigando" con la parabola perche' non riesco a puntarla verso Eutelsat W3 a 7Est. Ho installato una parabola Telesystem da 80 cm, e collegandola con un satfinder riesco a riconoscere il segnale di Astra 19,2E e Hotbird 13E (verificato conun decoder). Quando provo a spostarmi verso Eutelsat non raccolgo piu' alcun segnale, neppure muovendo leggermente in elevazione la parabola. qualche idea?!?grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loor Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Ciao gipiDicono che occorre parabola da 85CM : http://www.kingofsat.net/it/beams.php?s=81&b=109Se hai la possibilità di sostituire LNB, con uno a bassa figura rumore, almeno da 0.3db, prima di sostituire la parabola.Se hai bisogno di frequenze , per fare il puntamento di Eutesat W3 : http://www.lyngsat.com/ew3a.htmlCiao Loor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gipi Inserita: 31 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 ciao Loor,grazie per i link che mi hai mandato. Quanto puo' costare un lnb di bassa figura? lo posso prendere anche in un brico center o supermercato? Ho un'altra domanda gia'che ci sono: dal sito lingsat si vede che ci sono un sacco di satelliti, praticamente l'orizzonte e' pieno a ogni grado che ti sposti. Come mai muovendo la parabola di circa +- 30 attorno al SUD non sento altro che ASTRA e HOTBIRD? non dovrei raccogliere i segnali di altri satelliti? dipende ancora dalla dimensione della parabola?grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loor Inserita: 31 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2005 Ciao gipiNei Supermercati, trovi solitamente materiale "consumer", nei centri di elettronica specializzati, trovi LNB di qualità, ALPS , INVACOM, etc etc, i prezzi variano da € 11 a 25 per i singoli a basso rumore (0.3db) . Su internet puoi fare degli ottimi acquisti.Il problema del mancato rilevamento di altri SAT, dipende da un fattore fondamentale, e cioè che i satelliti all'orizzonte , compiono un ARCO , e se tu hai la parabola fissa ad un palo, e tenti di muoverla a DX e SX, non rileverai mai ad esempio HISPASAT a 30° OVEST, in quanto dovrai abbassare l'ELEVAZIONE. I segnali di ASTRA e HOTBIRD sono molto forti, mentre per gli altri, il segnale è + debole.Ciao Loor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati