Vai al contenuto
PLC Forum


Quanti Lnb Su Una Parabola?


aldus

Messaggi consigliati

Ciao loor

posso aggiungere un secondo LNB su una parabola da 120 puntata su 19.2 est per ricevere il segnale a 16 est del satellite Eutelsat W2? E ancora su una parabola del genere quanti LNB eventualmente posso mettere?

ciao Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mirooooooo

Per una parabola da 120CM il range è + o - 16 gradi, e cioè se punti l'LNB centrale alla parabola, con riferimento a HotBird, puoi ricevere sat con escursione 8° a sinistra e 8° a destra. I problemi sono pero' i seguenti :

1 - Artigianalmente devi costruirti una staffa per il supporto degli LNB, che sostituisce la comune staffa del DUAL FEED.

2 - Se vuoi vedere i Sat : HOTBORD 13° + EUTELSAT 16° + ASTRA 19.2° , devi utilizzare LNB tipo ALPS con un diametro piuttosto ristretto, per problemi di spazio tra un lnb e l'altro, montati sul supporto.

3 - Tutto cio' che ho esposto puo' essere messo in opera, sempre se la ricezione del segnale dei sat è ottimale.

Ad esempio , io ho realizzato un sistema motorizzato trial-feed, con una parabola da 90cm. Riesco a puntare ° + 19,2° e 5° EST , con diseqc switch a 4 porte.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...