aldus Inserito: 9 novembre 2005 Segnala Inserito: 9 novembre 2005 Ciao loorposso aggiungere un secondo LNB su una parabola da 120 puntata su 19.2 est per ricevere il segnale a 16 est del satellite Eutelsat W2? E ancora su una parabola del genere quanti LNB eventualmente posso mettere?ciao Aldo
loor Inserita: 9 novembre 2005 Segnala Inserita: 9 novembre 2005 Ciao MiroooooooPer una parabola da 120CM il range è + o - 16 gradi, e cioè se punti l'LNB centrale alla parabola, con riferimento a HotBird, puoi ricevere sat con escursione 8° a sinistra e 8° a destra. I problemi sono pero' i seguenti : 1 - Artigianalmente devi costruirti una staffa per il supporto degli LNB, che sostituisce la comune staffa del DUAL FEED.2 - Se vuoi vedere i Sat : HOTBORD 13° + EUTELSAT 16° + ASTRA 19.2° , devi utilizzare LNB tipo ALPS con un diametro piuttosto ristretto, per problemi di spazio tra un lnb e l'altro, montati sul supporto.3 - Tutto cio' che ho esposto puo' essere messo in opera, sempre se la ricezione del segnale dei sat è ottimale.Ad esempio , io ho realizzato un sistema motorizzato trial-feed, con una parabola da 90cm. Riesco a puntare ° + 19,2° e 5° EST , con diseqc switch a 4 porte.Ciao Loor
Messaggi consigliati