Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Disponibili In Chiaro Con Vecchio Decoder Analogico - Devo per forza buttarlo o posso vedere qualcosa?


Eminem

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un vecchio decoder analogico della nokia che usavo anni fa.

Volevo chiedervi se ho qualche speranza di vedere qualcosa oltre a bbc, tv5, euronews e altri 2-3 canali slavi (ungheresi, polacchi) e se qualcuno conosceva qualche frequenza.

Cosa dite lo butto e mi compro un decoder digitale?

Qualcuno può consigliarmi qualche modello?

Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eminem,

Puoi vedere anche molti programmi tedeschi e francesi in chiaro (circa 49 programmi) che monta dual-feed (aggiunge 19,2° Est per Astra) nella parabola, ma programmi italiani non ci sono.

Anche puoi comprare un decoder satellite digitale (consiglia HDTV ready integrato per programmi HDTV dimostrazione, se vuole) che ha la presa uscita (spinotto tipo F) LOOP, basta un cavetto tra decoder analogico (parabola IN) e digitale (LOOP OUT).

Consiglio di leggere migliori 2 riviste italiane: Satellite e Eurosat.

Modificato: da Hi-MD_DVD-RAM
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eminem,

Puoi vedere anche molti programmi tedeschi e francesi in chiaro (circa 49 programmi) che monta dual-feed (aggiunge 19,2° Est per Astra) nella parabola, ma programmi italiani non ci sono.

Anche puoi comprare un decoder satellite digitale (consiglia HDTV ready integrato per programmi HDTV dimostrazione, se vuole) che ha la presa uscita (spinotto tipo F) LOOP, basta un cavetto tra decoder analogico (parabola IN) e digitale (LOOP OUT).

Consiglio di leggere migliori 2 riviste italiane: Satellite e Eurosat.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'era della televisione analogica sul satellite eutelsat e' al termine.

solo su astra trovi diversi canali analogici in chiaro tutti tedeschi.

devi acquistare un decoder digitale satellitare e vedrai quasi un migliaio di canali dalla posizione 13 est,

quindi senza modifiche all'impianto.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

...E' una lunga storia, tant'è che l'azienda in questione ha tratto migliore profitti, fabbricando cellulari.... nell'era di Telepiu' e ancor prima con Athena servizi , ne avevano combinate di cotte e di crude. E' di pochi mesi fà che il colosso della telefonia ha chiuso il dipartimento dei ricevitori satellitari.

Chiedi a qualcuno, in possesso del Nokia 9701 , il Goldbox ibrido dotato di Common Interface, e capirai tutto, oppure ancora piu' recente, il decoder Nokia DTT Mhp, mai aggioranto per fruire delle 2 emittenti nostrane in IRDETO e NAGRA.....

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

..E' una lunga storia, tant'è che l'azienda in questione ha tratto migliore profitti, fabbricando cellulari.... nell'era di Telepiu' e ancor prima con Athena servizi , ne avevano combinate di cotte e di crude. E' di pochi mesi fà che il colosso della telefonia ha chiuso il dipartimento dei ricevitori satellitari.

Chiedi a qualcuno, in possesso del Nokia 9701 , il Goldbox ibrido dotato di Common Interface, e capirai tutto, oppure ancora piu' recente, il decoder Nokia DTT Mhp, mai aggioranto per fruire delle 2 emittenti nostrane in IRDETO e NAGRA.....

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il gold box nokia che e' stata una povera macchina ( bisogna ammetterlo) , bisogna dire che nokia ha costruito E CONTINUA A COSTRUIRE degli ottimi ricevitori digitale da satellite.

io sono in possesso del 9800 ed e' molto valido.

se hai un decoder di generazione precedente funzionante in analogico non puoi certo dare colpe a nokia x cio'.

e' come se alla fine anni 70 qualcuno si fosse lamentato perche' il tv in bianco e nero non riceveva le trasmissioni a colori.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivano65

Non mi sembra che il Nokia 9800 "digerisca" tutti i moduli CAM in commercio, che è un deterrente fondamentale per coloro che vorrebbero arrichire l'abbonamento, con codifiche diverse dal Viaccess.

Mi è parso di aver letto Doc, per la modifica , addirittura Hardware, che riguardava la corretta alimentazione da tarare per il 9800.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

puoi usare il rx analogico per ricevere le telecamere senza filo operanti attorno ai 1.1 ghz togliendo la parabola e il lnb mettendoci uno spezzone di filo di circa 23 cm o mettendoci una antenna log al prezzo di circa 10 soli euro se sarai fortunato nella tua zona ne vedrai parecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non ho ben capito (QUASI NULLA)

da come spiega CIBER SI PUO TRASFORMARE un vecchio decoter

con solo un cavo COASSIALE di 23 centimetri????

CHE USO SI FA DELLE TELECAMERE A 1.1 GHZ?

:ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ninja forse non lo sai ma le telecamere senza filo che puoi comprare alla modica cifra di circa 40 euro trasmettono a circa 1,1 ghz (1100 mhz)fraquenze che sono ricevibili con qualsiasi ricev.a**l.,queste tlc sono a colori e hanno un pezzo di filo per antenna,sono piccolissime e ricevibili a circa 150 m.basta collegare al ricevitore sat.o,un antennino telescopico di circa 23cm (però la tlc deve essere vicina )oppure collegaci un'antenna log.per ric.tv con un po di cavo tv avolte basta arrivare fuori dalle mura casalinghe dal balcone o dalla finestra e se una tlc è nelle vicinanze potrai riceverla (imposta o.l. del ric. a 10.000 ,di norma è sui 7250/10.600 e avrai la freq.esatta del tx della tlc)io le ho trovate,casualmente appunto comprandone una dai cinesi ,di solito sono installate nei negozi ma chissà potrai trovarne una magari in camera da letto di qualche bella signora,a dimenticavo c'e ne sono anche a 2,4 ghz ma su queste ci sto ancora lavorando in quanto l'rx arriva a 2.15 ghz (spero di modificare il tuner ).ciao e buona visione

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: GRAZIE DELLA SPIEGAZIONE CIBER

LA MIA ERA SOLO CURIOSITA SULL'ARGOMENTO

interessante provero l'esperimento

ma prima devo trovare una telecamera da acquistarea buon prezzo(io abito in una zona isolata dal centro senza abitazionivicine)

penso di farne una videosorvegliana" FAI DA TE "in versione economica

ciao e di nuovo GRAZIE della tua disponibilita

:ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...