Vai al contenuto
PLC Forum


Eutelsat-eurobird 28.5 Est


aldus

Messaggi consigliati

Caro loor

Come mai il satellite Eutelsat-Eurobird posizionato a 28.5 Est non compare nella tendina del Dreambox?

Ed eventualmente come bisogna fare per inserirlo manualmente?

Grazie.

Ciao Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Miroooooo

Molti setting in circolazione, sono artigianali, e a volte capita che vengono ommissionati i satelliti e i relativi trasponder.

La cosa piu' semplice da fare, è quella di utilizzare il settin editor DREAMBOXeditor 1.85 e utilizzare i setting di COMAX o LYCRA per motorizzato. Il file incriminato con la lista dei satelliti è satellities.xml situato nella cartella : /var/etc/satellites.xml

Se inserisci il file corretto, con tutti i satelliti, potrai poi selezionarlo dal menu' di ricerca del Dreambox, il satellite in questione è 28.2° Est ASTRA 2ABD

Ciao Loor

P.s. In allegato il file, invialo tramite computer via ftp nella directory /var/etc

[attachmentid=364]

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Loor

ho cancellato il file satellities.xml e inserito al suo posto il file che mi hai mandato. Ho caricato i setting Lycra per motorizzato, ho riavviato il dreambox, ma il satellite Eutelsat-Eurobird a 28.5 Est non compare.

Trovo solamente il satellite a 28.2 Est Astra 2ABD.

Come mai? Eppure penso di avere fatto tutto bene.

Ciao Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirooo

ti invio la lista dei setting X motorizzato by COMAX, nel quale ho verificato (satellities.xml) è presente 28,2 Est.

[attachmentid=366]

Utilizza l'editor del Dreambox, per inviargli i setting.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loor

Scusami ma non riesco ad afferrare bene il concetto.Il problema non è il satellite Astra a 28.2° Est quello compare sempre, quello che non compare mai nella tendina di selezione del dreambox, è il satellite EUTELSAT-EUROBIRD a 28.5°.

Il problema è farlo apparire lì,

Ciao Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miroooo

e' talmente impercettibile la differenza in decimi di grado, che riesci a catturare entrambi, sia EUROBIRD posizionato a 28,5° che ASTRA 2A 2B 2D a 28,2° ad eccezione dei trasponder del sat ASTRA 2D, che sono difficili da viosionare perchè il segnale è marginale.

La maggior parte dei canali della BBC sono nel sat ASTRA 2a,b,d 28,2° EST del dreambox.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Loor

Sono d'accorto con te che la differenza della posizione dei due satelliti è minima, e fin qui ci siamo; Però se il satellite a 28.5° Est non compare e quindi non si può selezionare, come faccio a mettere in chiaro i canali che si trovano a 28.5° Est?

ciao Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo

Sto' verificando se nella lista dei trasponder di Astra 2a b d , sono presenti anche quelli di Eurobird, è l'unica soluzione all'inerrogativo del motivo per cui manca la ricezione del 28.5° est nel Dreambox.

Provo a controllare inoltre la lista dei canali per rotore dello Humax.

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...