Vai al contenuto
PLC Forum


Goldbox Philips - Porta Seriale Bloccata


lavagna_1980

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti...

possiedo un goldbox philips dst 5816/28A e vorrei aggiornarne il firmware...

ma purtroppo credo di avere la seriale bloccata!!!

qualcuno sa come si fa a sbloccarla ???

potete darmi qualche informazione ???

spero possiate aiutarmi...

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa,

cosa intendi per sbloccare il firmware ???

se utilizzo il DecLink (software per aggiornare il firmware) prima di tutto devo riuscire a far comunicare PC con DECODER... ed è questo che non mi sta funzionando... perchè (leggo dal manuale) che la porta seriale potrebbe essere bloccata dalla fabbrica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
:( benedetti principianti non sai distinguireil tuo dec (5816 .......6072)se non vuoi spendere per comprare losso .............cè un altro sistema ..................pero attenzione amico aggiornare un decoder non è una cosa senplice .....dicevo l altro sistema è con loacher flash da seriale adatto al tuo dec .....................dec link non serve a nulla ;);););) Modificato: da fiore2
Link al commento
Condividi su altri siti

X Fiore2

..... un solo appunto, se spiegassi X filo e X segno , la procedura di programmazione con "l'osso" (tradotto = OSLINK) , o con "loach flash" , te ne saremmo grati.

1 ) il declink, serve eccome !!!! come fai senza il declink a capire di quale modello Philips in realtà si tratta ? i Firmware dei Philips, sono 3 : 5816; 6071; 6072. Tramite il declink è possibile leggere il contenuto del FW e decifrare il reale modello, e di conseguenza programmare il Decoder con il file corretto.

2 ) Come fai ad utilizzare LOOKFLASHER, se il decoder ha la seriale bloccata?

Ciao Loor

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry: lho detto e lo ripeto benedetti principianti ...............

io non ho mai sentito da nessuna parte che il firmare si scrive con dec link tuttalpiu ci scrivono gli indirizzi di base epp2.....tyempo 40 minuti per leggerla altrettanto per scriverla .............questo succede a chi non sa cosè loacher flash ..............il piu veloce dopo l osso ........................

esso inpiega (2 ore a cambiare il firmare programma adatto al 6071 6072 alla connessione ti scrive il modello del tuo dec) entrando in service mode.......................

L OSSO è CHIAMATO COSI PERCHE INPIEGA 7 MINUTI A SCRIVERE L INTERO FIRMARE 2 MB......

in verita ti dico tutti i decoder che ho avuto sotto mano 6071 6072 nessuno di questi aveva la seriale bloccata

il philips mod 6070 6071 6072 hanno tutti la seriale aperta .........................

a l osso non serve perche lavora direttamente sul processore scrivendo direttamente la flash

sei sicuro che il tuo cavo è quello giusto pin to pin

se sei sicuro che il tuo ha la seriale bloccata investi sull osso si compra qui http://www.hyblatel.it/enter.html :unsure::unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

anche io posseggo un 6072 con il seriale open

quello che non so fare è cambiare i p*n,

sò inserire le k*y dal menù "cam virtuali",ma dopo mi inchiodo

e non riesco ad andare avanti....non conosco la procedura manuale con il telecomando!

se mi potete aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Quando il decoder visualizza sul display: OUT OF ORDER la porta seriale è in blocco e non esiste programma che possa sbloccarla.

L'unica alternativa è usare un apparecchiatura hardware chiamata: Oslink.

Esistono delle altre possibilità anche usando la Jtag (che di solito viene usata per i Pioneer) ma cambiano alcune piedinature.

Il Declink NON può scrivere l'intero firmware, ma solamente i primi 6 blocchi (legati alla lista dei canali, comunemente chiamata flash512k) e non impiega 40 minuti ma 8 (se usate un pc di carlo cudega ci mette una vita).

I pid si cambiano posizionandosi sul canale interessato e premendo "A" sul telecomando.

Il piu veloce (e non dopo ma prima) dell'osso è la Jtag, io ne ho costruita una che ci ha messo 4 minuti a cambiare il firmware ((AthlonXP Barton 2600 bus 166mhz).

Sfortunatamente questa interfaccia và veloce in base alla velocità del Pc su cui lavora.

Modificato: da veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...