Vai al contenuto
PLC Forum


Che Posso Fare Con Il Mio Ricevitore Satelli


ironkarlo

Messaggi consigliati

Che posso vedere con il mio ID DIGITAL ECONO CI - 24 ?

Vedo i canali in chiaro, ma per vedere altro o per aggiornarlo?

Ad esempio gamenetwork non lo vedo più, come mai?

Uno mi ha detto prendi una CAM modificabile e facci ciò che vuoi.

me che è sta CAM, dove trovare informazioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ironkarlo

I Decoder Common Iterface, come il tuo, hanno la possibilità di inserire un modulo CAM, che ospita la card di qualsiasi abbonamento (o quasi).

-Se hai acquistato un abbonamento ad una pay-TV riceverai una smartcard. Tale Smartcard sarà criptata , e per essere letta, occorre o un decoder specifico, oppure un modulo CAM.

-Se la card è criptata in Viaccess, occorre un decoder Viaccess, oppure se è Common Interface, puoi acquistare un modulo Cam Viaccess.

Tale legge vale al 90%, per tutte le PAY-TV , eccezion fatta per SKY.

Ci sono in commercio dei moduli CAM modificati, che ti consentono di leggere comunque il tuo abbonamento a SKY, però è illegale, in quanto la codifica dell'NDS, non è stata licenziata da Sky Italia.

Ciao loor

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky non mi interessa, non ho abbonamenti e non voglio farlo.

Vorrei vedere altri canali anche stranieri, musicali ecc.... (game network)

come devo muovermi?

grazie per la risp. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tuo decoder esistono dei moduli CAM che sono mutlicodifica (Seca, Viaccess, Irdeto, Nagra....) , vale a dire che se sottoscrivi un abbonamento, questa cam potrà leggerlo.

Ad esempio:

X-CAM

DRAGON CAM (ora sostituita dalla T-REX Cam)

MATRIX Reborn

Fai attenzione che tali Cam, hanno prestazioni "particolari", ed ad esplicartele si sconfinerebbe nella prateria della pirateria...... , usale con fini leciti ;) .

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che la voglio usare per fini leciti.

Vorrei vedere qualche altro canale in più in chiaro, di quelli che vedo ora.

:)

ma non saprei da dove cominciare

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per aumentare i canali visibili lecitamente è, innanzitutto, risintonizzare il decoder facendo una nuova scansione, perchè spesso i canali cambiano di frequenza senza troppi preavvisi... su Hotbird per esempio la situazione attuale è questa:

http://www.lyngsat.com/hotbird.html

Poi, aggiungere un secondo LNB (dualfeed, di solito su Astra ma anche su Eutelsat a 16 est, dove per esempio c'è La7 in chiaro)... oppure, ancor meglio, motorizzare la parabola.

Esiste poi tutta la zona grigia del decrypting più o meno... ambiguo, ma di questo trovi informazioni su altri forum come http://www.digitalsin.org , dove se ne parla piuttosto esplicitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Devi puntare il naso :D a 16° Est , in tal modo potrai vedere il pacchetto LA7 del DTT sul SAT, che comprende anche MTV.

Il satellite 16° EST di trova a metà strada tra la ricezione di Hot Bird 13° e Astra 19,2° . Per ricevere sia Hot Bird 13° e Eutelsat W2 16° est, occorre un sistema dual Feed, e cioè 2 illuminatori montati sulla parabola e miscelati da un Diseqc. Il consiglio è di acquistare una parabola da 85 Cm, in quanto lo spazio tra i 2 Lnb è ristretto . Maggiore è il diametro della parabola, piu' spazio avrai per affincare Lnb rispetto a HotBird.

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è motorizzata, comunque Eutelsat c'è nella lista dei satelliti.....e c'è segnale tranquillamente.....

Ma puntare intendi dal menù del ricevitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento che non è detto che il segnale rilevato su Eutelsat sia proveniente da questo satellite, potrebbe più facilmente essere sempre un transponder di Hotbird sulla stessa frequenza in cui il tuo decoder rileva Eutelsat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... per passare dai 13 ai 16 est deve ruotare in senso antiorario di 3 gradi... restando nella metafora di un orologio, la metti indietro di mezzo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi sa che non è motorizzata, quindi niente da fare.

:(:(:(:(

Anche se nel menù del ricevitore, c'è l'opzione per sposterla a est o ovest, io ci provo infatti poi quando esco dal menù mi dice che la posizione dell' antenna è cambiata e mi chiede di salvare le nuove impostazioni.

Però c'è da dire che la stessa antenna è collegata ad altre 2 famiglie.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...