Vai al contenuto
PLC Forum


Info Impianto


nraider

Messaggi consigliati

In primis vorrei salutare tutti visto che è la prima volta che accedo e scrivo su questo forum.

Graidirei un vostro aiuto per cercare di risolvere nel modo migliore il problema dell'impianto tv.

Ho una casa su due piani + taverna;l'appartamento è servito da impianto centralizzato sia satellitare che terrestre.In fase di ristrutturazione (appena terminata)l'elettricista,propostosi di rifare l'impianto tv, per un qualche oscuro motivo mi ha eliminato il segnale terrestre(che non è x niente buono ma qualcosa si vedeva)e fatto un impianto sat che neanche lui sa come funzioni...a parte le maledizioni che gli ho mandato vorrei risolvere il problema nel modo migliore senza spendere grosse cifre.

La mia esigenza è che almeno in 4(o 5) stanze si veda la tv in modo indipendente tra loro e decente;

- se volessi portare il segnale sat ovunque come dovrei organizzarmi tra lnb a uscite indipendenti, multiswitch e robe simili?!(x esempio i due oggetti citati sono alternativi fra loro o devono "convivere"?)

- se a quanto sopra volessi unire il segnale terrestre, come dovrei fare?!nel senso potrei portare i due segnali con unico cavo (e se si come, con altri "strumenti") o no?

- in ultimo:ho letto di amplificatori di segnale;funzionano bene?ne va messo 1 per ogni cavo o prima della diramazione dei cavi?ed il livello di segnale condiziona per il digitale terrestre o il cattivo segnale "normale" non esclude la possibilità che il digitale terrestre si veda invece bene?in questo caso potrei portare il sat solo in una stanza ed il terrestre nelle altre.

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi, più che altro ad evitare di prendere qualche(altro)pacco!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Per avere un impianto di ricezione Sat decente, dovresti innanzitutto separare la ricezione rispetto al terrestre, ovvero per il sat il suo cavo di derivazione e altrettanto per il terrestre.

Se hai 1 decoder per ogni presa sat che andrai a predisporre in casa :blink: , ti consiglio di acquistare un LNB con uscite multiple, ne esistono sul mercato fino a 4 uscite indipendenti.

Io ti consiglio di montare 1 LNB a 4 uscite, e far giungere il cavo sat nei locali dove sarà predisposta la ricezione satellitare tramite il Decoder. In questo modo se hai 4 Decoder Sat, potrai visionare in maniera indipendente il satellite puntato.

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...