Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Centralizzato Sat


markspiny

Messaggi consigliati

Sono tornato, sono stato l'incubo di Elvizio per un bel pò di giorni, poi un problema di linea adsl mi ha tenuto lontano dal procurargli un mal di testa. Scherzi a parte vorrei porre un quesito, da completo ignorante in materia. Mio fratello ha un impianto centralizzato tv e vorrebbe aggiungere il sat, l'appartamento è vecchio e non si riesce a trovare la scatola di derivazione. L'unica cosa che si riesce a vedere è il filo dell'antenna tv fuori sul tetto che entra nell'appartamento. Ora volendo installare una parabolica e ricevere entrambi i segnali alle prese tv come fare? Esiste un apparecchio che io possa collegare fuori, dove c'è l'antenna tv in cui fare confluire i segnali sat e tv ed entrare nell'appartamento con quel benedetto filo che entra nell'appartamento? Elvizio ricordati che sei una persona seria e non mi hai mai insultato! :D comunque in caso di problemi ricordati che io sono un :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


si mark che lo puoi fare! devi usare un demix che praticamente è un congenio che inserisci il segnale tv il segnale sat ed esci col segnale miscelato ( il famoso cavo che scende nel tuo appartamento) ed in casa o metti una presa demiscelata od usi un altro demix e fai il lavoro inverso visto che i demix come moltialtri componenti son reversibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta uultimo :) ho soltanto un dubbio: il cavo dell'antenna tv che entra nell'appartamento supporterà la frequenza del segnale sat, nel senso che non so se questo cavo sia buono per sat. Un'altra cosa il filo prima di entrare nell'appartamento è collegato ad un apparecchio con una spina attaccata nella presa corrente mi sapresti dire cos'è? (lo so che ti chiedo di vedere l'invisibile!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un piccola casa?

Quindi l'antenna è solo di tuo fratello e al max di un'alto?

se è così è un alimentatore! ma credo che sia proprio così praticamente alimenta tramite il cavo tv il miscelatore amplifiatore chè normalmente è montato sul palo!

Modificato: da uultimo
Link al commento
Condividi su altri siti

il filo dell'antenna entra in questa scatoletta (quella proprio sull'antenna), contemporaneamente un altro entra in quell'altra scatoletta (quella collegata alla presa elettrica) da cui esce un altro filo che entra in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dovrebbe essere così! palo antenna tv sul palo cè montato un miscelatore da li esce un cavo e va nella scatoletta con la presa (alimentatore) da li esce di nuovo il cavo e và in casa giusto?

se è cosi al uscita del alimentatore nel filo che và in casa li puoi metere il demix invece nel'altra parte di impianto tra alimentatore e miscelatore no n l sò xchè ci sarebbero due tipi di alimentazione diverse in gioco! (Elvezio che dici?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Elve zio e' il nome.

Non potresti fare un disegnino di come stanno le cose?Non riesco a focalizzare e quindi non so cosa dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...