Vai al contenuto
PLC Forum


Lnb Doppio


mario 87

Messaggi consigliati

ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio, se io predo un LNB con due fuochi e un lo punto su un satellite del 13° e uno su un altro sat per vedere i due satelliti su un decoder solo devo far controllare il tutto da un DiSEqCTM Digital Satellite Equipment Control o c'è un altro sistema

e un altro problema posso guardare su un decodere quello che trasmette il satellite del 13° e sull'altro decoder laltro satellite?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


NON HO CAPITO :blink: !

Solitamente si acquistano LNB con 2 fuochi in un unico corpo, perchè sono già tarati per puntare 13° e 19,2° est, ed hanno integrato il Diseqc.

Se vuoi vedere 1 satellite con 2 decoder, per evitare l'inibizione della visione dovuta alla polarizazione V o H con il collegamento a cascata del cavo tra i due decoder, ti consiglio di acquistatre 1 LNB con 2 uscite indipendenti, e far giungere i due cavi ai 2 decoder.

Se vuoi un sistema Diseqc per 2 decoder che devono essere indipendenti e puntano 13° e 19,2° , occorre :

2 LNB con uscita doppia

2 Diseqc 1.0

Il sistema puo' essere utilizzato anche per i nuovi decoder PVR, che hanno il doppio ingresso, vale a dire , mentre registri un programma su 13° Est, puoi visionare, un canale su Astra.

Ciao Loor

Modificato: da loor
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao loor ho capito quasi tutto mi sfugge solo un punto

Se vuoi un sistema Diseqc per 2 decoder che devono essere indipendenti e puntano 13° e 19,2° , occorre :

2 LNB con uscita doppia

2 Diseqc 1.0

Non ho capito, devo avere due parabole e puntarle uno sul 13° e uno sul 19.2° quindi con una parabola vado a un decodere e con l'alatra parabola vado all'altro decoder giusto

a poi un altra domanda , volevo un consiglio su quale decoder per canali liberi cosa mi consigli (se sapresti idicarmene uno economico e buono ti sarei infinitivamente grato) ,poi volevo sapere se collegando il decoder alla tv posso regisrare qualsiasi canale con il videoregistratore grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta' esistono gia belli e pronti LNB doppio corpo (quindi gia con i 2 fuochi fissi su astra e hotbird, diseq incorporato ) e con doppia uscita, per essere usati da 2 decoder, in maniera totalmente indipendente, sia a livello di scelta satellite, che di polarizzazione canale. ovviamente con una sola parabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...