Vai al contenuto
PLC Forum


Frequenza Lnb


egy

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, sono a chiederVi una info tecnica riguardo al settaggio della frequenza dell'oscillatore locale sul LNB. Mi spiego:quando faccio 1 puntamento parabola con lo strumento, inserisco la frequenza del canale che per esempio è di 11804MHz e la frequenza O.L. di 9600MHz del convertitore Lnb. Quello che chiedo è, lascio sempre fisso questo valore di frequenza di O.L. oppure lo cambio quando inserisco il valore di polarizzazione orizzontale-verticale/alto-basso?

Ringrazio con estremo fervore chì possa colmare questa mia immensa lacuna...

Cordiali saluti Egy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Uuultimo, io ho recentemente acquistato il DM12 Rover e stò avendo delle difficoltà nel suo uso. Ora ho dei problemi nel settaggio dei valori di riferimento O.L. poichè credevo di sapere che la frequenza da impostare sarebbe un valore compreso tra 9700MHz ad un valore di 10700MHz, di modo che con il primo valore vado a visualizzare i canali con frequenza 10700GHz-11700Ghz, e con il secondo valore impostato vado a ricercare gli altri canali compresi trà 11700-12700GHz.

Ora, andando a ricercare la lista delle frequenze nei vari siti, trovo la frequenza del canale cui voglio visualizzare, ma devo immettere anche la polarizzazione...

Quì è la mia confusione. Non capisco, come mai devo inserire la polarizzazione Hh-Hb-Vh-Vb visto che il riferimento della polarizzazione è di commutazione automatica strumentale, in quel valore che ho impostato precedentemente al settaggio dello strumento nel valore di riferimento LNB.

Puoi darmi, o meglio, Potete darmi, 1 consiglio su dove sia il mio errore...GRAZIE e CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio strumento non mi parla nulla di OL

Ho un menu che si chiama DiSEqC ma dovrebbe servire per pilotare il diseqc

Il mio strumento la frequenza del sat parte da: 900.3 a 2249

E nella lista dei canali trasmessi da Hot-Bird

Le frequenza parte da 10719 a 12713 e tra queste ci sono polarizzazione v o h

Non ci stò cappendo nulla AIUTATEMI GRAZIE

IL MIO STRUMENTO è UNAOHM EP3000BW

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiaro il tipo di problema che avete,comunque sembra dovuto alla sintonia delle frequenze dei trasponder. Perchè non provate con la 1IF,forse troverete meno difficoltà.

Ciao FABRIZIO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

per uultimo

con un ep3000 puoi inserire/visualizzare sia la frequenza del transponder che quella di 1°IF.

premi il tasto LO+VP

spostati sui campi LO1 e LO2 e inserisci le frequenze dell'oscillatore (9750-10600) e premi exit

con il tasto CH LO A-B poi puoi scegliere se visualizzare in 1°IF o freq.transponder

Modificato: da avatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...