Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia Sat 820s


Sax

Messaggi consigliati

Saluti a tutti

Cercavo informazioni e manuali di questo decoder:

Nokia SAT 820 S

Un amico mi chiede aiuto su questo decoder, riceve solo sei canali francesi, e tutto il resto?

Su cosa è puntata la parabola? Ho provato a collegare un goldbox philips ma non ha segnale.

Grazie per l'attenzione e Saluti

Sax

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao SAX, non riesco a capire questi canali francesi in un cerchio quali sono,ma, mi dici almeno se sul goldbox ci sono mem i canali ITALIANI tipo RAI MEDIASET ecc. Se ci sono questi e non si vedono probabilmente devi controllare : PUNTAMENTO della parabola, verifica la connessione del cavo sotto al convertitore, magari ti conviene rifare il connettore, tutto questo sempre se e dico se il convertitore risulta essere in buono stato e se e' del tipo universale. controlla eventualmente anche il connettore che vai ad avvitare dietro al decoder. Se riesci a far partire il goldbox hai agganciato il satellite (HB 13°EST) poi provi a fare il cambio decoder e puoi rimettere tutti i parametri a posto (copia quelli del GOLDB). fai partire la ricerca canali e speriamo tutto bene .

saluti MASSIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un decoder analogico questo Nokia, e l'unico satellite a trasmettere ancora parecchio in analogico è Astra, ma a 19 est in analogico c'è praticamente solo roba tedesca... è una cosa strana, possibile che di quei canali francesi non si possano avere informazioni in più ? Non hanno teletext ? Ogni tanto durante le trasmissioni dovranno pur dire il nome dell' emittente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo, Grazie per la risposta.

I connettori sono a posto, credo che il problema sia il puntamento ( Per prova ho collegato un goldbox Philips 7071 e non ha nessun segnale).

Però quello che mi interessa è avere informazioni e trovare il manuale del Nokia SAT 820s con cui si vedono solo quei 6-7 canali francesi.

Questo decoder Nokia è un goldbox?

Grazie e Saluti

Sax

Modificato: da Sax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Dunque(come immagginavo) è un decoder analogico.

Non ho accesso liberamente al decoder, l'ho visto solo una volta e non ti so specificare quali sono i canali francesi, sul mio goldbox non ci sono.

Sai dove è possibile reperire il manuale?

Grazie mille

Sax

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...