Vai al contenuto
PLC Forum


Accadono Cose Strane


aleghost

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.

Ho il seguente problema: parabola 80 cm LNB non so quale marca ma acquistato circa 4 anni fa e sempre funzionante.

Il problema è che sono ad 1 mese fa avevo un riceitore humax 5100 che usavo per i canali free. Adesso ho acquistato il pacchetto sky per cui ho messo, al posto dello humax, il decoder pace piccolo. la prima settimana tutto ok, dopo per circa 10 giorni mi dice segnale assente e non aggancia il lock. Se metto lo umax stessa cosa ma andando avanti ed indietro con i canali riuscivo ad agganciarmi, poi anche usando questo metodo con lo umax non sono riuscito a vedere nessun canale. Ieri ha fatto bel tempo e la sera ho provato ad accendere il decoder sky e voilà si vedeva tutto con segnale buono e qualità buona. Questa mattina non riesco a vedere i canali cinema ma altri li vedo. Cosa potrebbe essere successo? il puntamento non credo in quanto se così fosse non dovrei vedere nulla, il cavo dovrebbe andare bane, forse l'LNB?

un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ma se fosse un problema di puntamento non dovrei mai vedere alcuni canali, o sbaglio? ieri sera vedevo sky cinema 1-2-3 e questa mattina no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un segnale è al limite, basta il cielo un po' nuvoloso e non vedi più niente. Purtroppo per i canali sat basta che la parabola si sia mossa anche di poco e succedono questi inconvenienti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe andare bene e comunque prima di chiamare un installatore ti conviene provare.

Tieni conto che se il difetto dipende dal puntamento è una cosa minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio anche io :

Lascia stare il satfinder

Se è un problema di puntamento difficilmente riuscirai a risolverlo (in base a cosa la punteresti?al ronzio piu o meno alto o alla lancetta?non la credi un po ridicola come cosa?).Per farti un idea ...un misuratore di campo sat digitale costa in media dai 2500 ai 3000 € ,cosa credi di puntare con un attrezzo agricolo da 20€

Chiamando un un istallatore ti farebbe un puntamento esatto e ti sistemerebbe l'impianto in caso ci fosse altro,metti pure che ti prenda 50€(io ne prendo 30)li spenderesti ottenendo una prestazione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se è una cosa minima (difatti vedo alcuni canali ma altri, come sky cinema, non li vedo) potrei almeno provare. Attualmente il sat finder con il guadagno impostato tra metà e massimo va a fondo scala, mentre con guadagno al minimo segna 0,5. Come mi conviene procedere? provo a spostare a destra di 1mm, poi a sx di u1 mm e cos' via o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto che ho per gli installatori (lo sono anch'io), io sono sempre dell'idea che se hai un minimo di pratica,potresti provare con il satfinder, così avrai la tua soddisfazione e risparmierai i 30 o 50€.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un istallatore!!!!

Guarda bene i connettori, che non ci sia ossido, sopratutto su quello attaccato al convertitore, oppure potresti avere il convertitore andato,cioè non arriva a ricevere tutta la "banda".

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti provando a spostare la parabola non succedeva nulla ma, quando ho spostato leggermente il convertitore è cambaito il segnale. Allora ho provato a toccare il cavo ed il segnale cambiava nuovamente. L'impressione che ho avuto è stata quella che l'LNB non sia più quello di una volta, per cui ne ho ordinato un altro, un invacom 0,3. Vi farò sapèere non appena lo monto. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...