Vai al contenuto
PLC Forum


Probblemi Con Decoder


uultimo

Messaggi consigliati

Probblema a casa di un clientwe mi chiede AIUTO!

Allora prima avveva un vecchio decoder SKY e da pochi giorni gli hanno dato quello nuovo (quello che si vede raffigurato nelle varie pubblicità di SKY)

IL probblema è il seguente che non riesce + a ricevere certi canali che prima vedeva bene viene scritto sul decoder segnale assente! se vado a vedere dove vedo la qualità del segale ho il segnale medio buono e la qualita 0 Cosa mi consigliate di fare?

Io pensavo di andar lì con il mio misuratore di campo e verificare che sul misuratore vedevo i canali che da li non li vedo! Xho non ho ancora capito molto bene come fare per vedere quel determinato canale!

Ho scaricato le tabelle sul sito che voi consigliate ma non mi trovo AIUTATEMI!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dico cosa farei io per prima cosa,ad istinto ,perche' in teoria potrebbe essere anche che il nuovo decoder sia guasto,ma escludiamolo per ora.

Prima controlla che l'lnb in antenna sia del tipo universale,e anche abbastanza recente.

poi controlla che l'antenna sia puntata bene.

Per quanto riguarda il cavo dovresti essere a posto visto che con l'altro decoder vedevi.

Quali sono i canali che prima vedevi e adesso no?

Comunque vedrai che cambiando l'lnb dovresti risolvere.

Fammi sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in anzi tutto è un LNB con quatro uscite separate ( HA HB VA VB)

Poi la parabola è condominiale e non mia privata quindi non posso toccarla!

L'impianto quasi sicuramente è IF IF ma se li vedevo prima xche ora no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere quante sono le utenze e sopratutto se vengono usati multiswitch tra l'amplificatore (spero sia stato installato) e il decoder.Potrebbe essere un problema sulla commutazione delle bande o delle polarita'.

Prova il decoder su un impianto semplice (lnb universale e cavo fino al decoder) e vedi se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...