Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 9701 - cerco schema


matrix2010

Messaggi consigliati

Qualcuno di voi ha lo schema di questo ricevitore?non ho il segnale,mi serve lo schema per controllare le alimentazioni sotto il modulo tuner grazie.Un saluto al forum ciao Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao Mario , anche io ho il tuo stesso problema, assenza di segnale.

come forse sai, in genere sui tuner sat, l'ultimo piedino sotto il connettore di antenna,è quello che dovrebbe avere tensione per alimentare,lnb. di conseguenza con un tester potresti verificare che da questo punto al connetore di antenna ci sia una bassissima resistenza ,magari una interruzione in questo punto causata da continui attacca e stacca dell'antenna stessa hanno causato il problema. fossi più fortunato di me, comunque nel caso trovi lo schemo , potresti postarmelo?

ciao e buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita spesso che una discussione sia affrontata da un solo utente, del tipo ,mi rispondo da solo, ma non importa , si sta sempre con la speranza di interloquiare con qualcuno.

Allora dicevo, usando un po di fiuto, leggo sopra un integrato di questo decoder una sigla strana che mi fa pensare, ( LNBP20DP) mi metto alla ricerca delle sue caratteristiche e trovo il data sheet .

Sembra faccia tutto lui, LNB SUPPLY AND CONTROL VOLTAGE REGULATOR (PARALLEL INTERFACE).

allora, data sheet alla mano, vedo che lui ha bisogno di due tensioni , VCC1 e VCC2 rispettivamente sui piedini 2 e 3 .

Queste tensioni di circa 25V sono presenti.

Sul piedino 4 ( lnb port ) naturalmente non vi è tensione.

Quando il decoder va in (stand by) all'uscita del connettore di antenna devremmo misurare una tensione di 12 v che naturalmente non è presente (internamente allintegrato mensionato vi è uno switch che provvede a commutare tale tensione che però non capisco ancora dove e come si generi.)

Comunque resta il fatto che all'uscita non vi sia mai tensione.

Se tanto mi da tanto ci sono molte ragione per pensare che il colpevole di tale anomalia sia proprio lui.

Questo circuito si trova vicinissimo al modulatore e anche alla porta seriale.

chiunque voglia aiutarci a riparare questo decoder è bene accetto, non gli facciamo pagare nulla.

buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona serata a tutti ,visto che nessuno partecipa, ( no problem ) qualcuno sa dirmi dove poter reperire questo componente LNBP20DP dato che nella mia zona non lo trovo?

Ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...