Vai al contenuto
PLC Forum


Setting Decoder Sky


naxe74

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho da poco acquistato il pacchetto 1 anno di SKY completo di decoder,smart card e 12 mesi abbonamento.

Solo che al momento dell'attivazione mi hanno chiesto se lo abbinavo con installazione standard,

credendo di riuscire a installare il tutto da solo ho detto di no.

Avendo impianto centralizzato condominiale non ho bisogno di parabola quindi ho collegato il tutto ma non riesco ad avere il segnale.

come devo configurare il ricevitore, in base al tipo di impianto che ho?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


per quando riguarda la presa sono sicuro che è quella dall'impianto satellitare,visto che se attacco il cavo della tv non vedo nulla....

Come faccio a sapere che tipo di impianto ho?

puo essere la causa che non ho collegato il cavo del modem alla presa del telefono?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto è di tipo centralizzatto condominiale, ma devo sapere se nella parabola a 1 o 2 lnb? se faccio delle prove di settaggio del decoder ad esempio prima 1lnb , ma dove mi dice che tipo:universale o 9750 1000 ecc., come lo imposto?e sopratutto l'alimentazione lnb deve essere off o on?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so se hai gia' risolto, ma il fatto che tu riesca a infilare il cavo-antenna della TV nella presa antenna DEL SATELLITE è "sospetto"... I due cavi NON dovrebbero essere compatibili! Quello per il sat ha l'attacco a vite!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non sempre ha l'attacco a vite, molte prese demiscelate (quelle che ricevono sat e terrestre da un unico cavo per poi fornire una presa sat e una terr. all'utente) presentano una presa di tipo tradizionale TV maschio da cui erogano il segnale terrestre e una presa di tipo traizionale TV femmina da cui erogano il segnale sat.

[at] naxe 74

Se il tuo impianto e di tipo miscelato in primaIF (come credo che sia) devi impostare il ricevitore di sky come segue:

Tasto Menu -> configurazione ricevitore -> impianto -> tipo di impianto

come tipo di impianto seleziona SMATV IF-IF ,

alimentazione ricevitore dovrebbe andar bene off

quindi vai su "salva", e premi OK. quindi esc.

a questo punto probabilmente dovrai fare la ricerca automatica.

menu -> configurazione ricevitore -> impianto -> ricerca automatica IF-IF premi ok e aspetta finche appare "ricerca completata" (ci vorrà circa 15 min).

buona visione

Modificato: da hfdax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...