giandelg Inserito: 4 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2006 Carissimi amici del FORUM,volevo alcune informazioni su come fare per avere un cavo unico avendo un'antenna parabolica e una terrestre. Esistono delle apparecchiature che mi permettono di fare ciò senza spendere in modo esagerato? Mi potete dare delle spiegazioni dettagliate sull'argomento? E se possibile mi potete illustrare i sistemi anche con l'aiuto di eventuali schemi elettrici?GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 5 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2006 quello che serve a te e' un multiswitch terminale passivo con 4 ingressi + TV e tante uscite quante le prese da servire.Poi dovrai sostituire il LNB con uno a 4 uscite indipendenti.Dal LNB andrai allora nei 4 ingr. sat del multiswitch e con l'uscita dell'alimentatore stab. del terrestre andrai nell'ingresso tv del multiswitch.Ora su ognuna delle uscite avrai il segnale sat + tv e quindi sostituirai le prese con quelle del tipo demiscelante tv+sat.Su ogni presa avrai 1 solo cavo che arriva ma 2 uscite una per il sat (tipicamente a connettore F) e una per tv (tipicamente IEC maschio).Pero' serve sapere: hai 1 LNB solo oppure 2?Come e' strutturato ora il tuo impianto ?quando avremmo tutte le info necessarie allora potremmo dare una soluzione dettagliata al tuo problema....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati