Vai al contenuto
PLC Forum


Neztwave Cx 6010


grantecnico

Messaggi consigliati

ciao a tutti

sono Grantecnico

da qualche tempo registrato su questo forum.

Sono in possesso di questo decoder sat common interface, ma purtroppo da qualche tempo è completamente spento.

misurando le tensioni sul secondario dell'alimentatore con ne misuro nessuna, mentre sul primario ,ci sono i 300v sullelettrolitico grande.

se qualcuno fosse in possesso dello schema elettrico dell'alimentatore , e melo possa postare, mi farebbe cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buona sera a tutti.

sono sempre io Grantecnico, dopo una settimana il decoder in questione si è riacceso.

cercando in rete, ho trovato lo schema dello humax 5400, decoder più conosciuto del mio, e mi sono accorto che monta gli stessi componenti sia sul primario che sul secondario pur avendo qualche diversità in qua e in la per il circuito medesimo , sia come concetto che come valori resistivi e capacitivi.

Sempre in rete ho trovato lo stesso alimentatore humax con una modifica al primario, in sostanza bisogna tagliare una resistenza alzare il valore di una altra, aggiungere un diodo zener che sul mio alimentatore non è presente e aggiungere un condensatore da 100 kp che anchesso non è presente. dato che come dicevo,sul secondario non erano presenti cortocircuiti, e sul primario era presente la tensione a 300v sull'elettrolitico grande, ho provato a modificare l'alimentatore come lo humax , tanto male non gli avrebbe fatto, conclusione il decoder dopo la modifica si accende regolarmente e dato che sul morsetto di uscita vi sono serigrafati i valori delle tensioni , misurandole corrispondono ai valori riportati e dunque sto tranquillo.

Conclusione il circuito di alimentazione non riusciva ad oscillare e di conseguenza , nessuna uscita.

In precedensa avevo anche sostituito un elettrolitio di valore basso, 33mf che su questi alimentatori, anche sui videoregistratori e tv è risaputo, non fanno accendere l'alimentatore se scarichi. La mia era una scarogna,ma certo non avendo lo schema non è facile arrivare alla soluzione.Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene. Se qualcuno volesse qualche chiarimento, per quello che posso sono lieto di dare

una mano.

Ciao atutti e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...