gian68 Inserito: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2006 Salve a tutti,Sto costruendo casa e vorrei predisporre i tubi per l'impianto TV e SAT per un totale di 9 postazioni in tuttala casa .Parlando con un antennista del luogo a cui mi sono rivolto mi ha detto quanto segue :- TV : antenna sul tetto con 1 cavo che arriva al centralino posto nel sotto tetto; da qui partenza con 1 partitore a 3 uscite verso i 3 punti del primo piano + 1 uscita per piano terra e interrato Piano terra : arrivo linea a partitore, 3 uscite al piano e 1 uscita verso l'utlimo partitore da cui escono le ultime 3 linee TV per un totale di 9 prese appunto- SAT : 1 parabola su tetto con 4 cavi ( ???) in arrivo al centralino SAT che ha 12 uscite. Da questo 9 uscite dirette verso le 9 postazioni TV. Nel caso di due parabole sut tetto (doppia luce) altri 4 cavi in arrivo dal tetto verso il centralino ( ????) Mi è poi stato detto che, con 1 solo decoder, potrei riprendere il segnale del SAT, rimandarlo al centralino e da qui redistribuirlo sulle altre 8 postazioni (ovviamente tutte vedrebbero lo stesso canale.Domande : - Qualcuno mi può dire se quanto mi è stato detto è corretto ? - A me 4 + 4 cavi in arrivo dal tetto per 1 + 1 antenna parabolica sembrano un tantino troppe (??). - A cosa servono 4 cavi x ogni parabola ?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2006 (modificato) antenna sul tetto con 1 cavo che arriva al centralino posto nel sotto tetto Modificato: 24 aprile 2006 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian68 Inserita: 2 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2006 Per l'antenna TV ho fatto una verifica su quelle installate sui tetti vicino; hanno tutte 4 antenne con un mix dapalo. Seguirò anch'io lo stesso schema con 4 antenne, 1 mix da palo ed 1 solo cavo che arriva in casaal centralino.Per il SAT invece ho provato a dare un'occhiata al forum ed ho trovato un paio di thread che parlano dimultiswitch e dei 4 cavi che arrivano dalla parabola. Sinceramente però non ho capito il perchè cidevono essere 4 cavi ????Per coprire tutta la banda ??? Ma servono 4 illuminatori (parabole) ???Mi potreste dare qualche info in più (o anche qualche link con info in proposito)Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati