Vai al contenuto
PLC Forum

Squadrettamenti Su Sat Solo Vicino Ai 12500mhz

opera2

Messaggi consigliati

Sono un nuovo utente, saluto tutti. Ho un impianto motorizzato, parabola da 120cm con attuatore. Mi sono accorto che su Astra ricevo i canali sui 12480 V (sat1, dsf, etc.) con notevoli squadrettamenti. Ho verificato che la cosa si verifica sia in verticale che in orizzontale alle frequenze intorno ai 12500 anche su altri satelliti. Il dreambox indica che il livello del segnale e la qualità sono al 90%. Il BER segnala molti errori. Sulle altre frequenze nessun problema. Ho provato altri decoder (nokia 9600 e skystar), stesso problema. Poichè mi è stato installato l'impianto con un cavo di piccola sezione di circa 20mt, potrebbe essere quello il problema? Potrei risolvere con un amplificatore oppure potrebbe essere l'lnb (invacom) che va cambiato?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

dry.gif

Da come spiegato lel post questi problemi di squadrettamenti è dovuto al fatto che il segnale ricevuto non rientra nei parametri corretti per il trattamento del flusso ecco perchè il BER ti segnala molti errori,va corretto soltanto il puntamento a condizione che il cavo e relative prese funzionino correttamente...

Ciao............

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...