Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Impianto Tv+sat Com Mix E Demix...


maonico

Messaggi consigliati

Ho un problema nella parte sat con il seguente impianto:

dal tetto mi arrivano due cavi, uno dall'antenna terrestre e uno dalla parabola con monoblocco dualfeed.

il cavo terrestre entra in un amplificatore alimentato.

Dall'aplificatore va in un partitore con quattro uscite tv. fin qui tutto ok. Tre di queste vanno a tv normali

mentre una uscita va ad un mix dove entra anche il cavo proveniente dal monoblocco della parabola.

Questo va al demix con uscita tv e sat al decoder. qui arriva il mio problema.

Con la parte terrestre collegata sul mix demix il decoder non riesce a far switchare il diseqc del monoblocco

e mi "sega" alcune frequenze impedendo la visione di alcuni canali. Premetto che sia escludendo la parte

terrestre dal mix demix sia collegando il cavo diretto tra decoder e monoblocco tutto funziona alla

perfezione. Dove sta il problema?

Un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi potrà o vorrà darmi una mano!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Elvezio Franco

Non mi e' ancora capitato,ma proverei a sostituire i MIX-DEMIX.Con monoblocco non puoi nemmeno provare un solo LNB....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapresti dire se ha i una ricevitore digitale terrestre collegato a casa?

puo essere quello il problema ho meglio c'e qualche prblema sulle derivazione del cavo terrestre ,tipo partitore,cad.prova ha cambiare questi ,comunque i mixdemix molte volte possono essere non di ottima qualita'come diceva il sig elevzio.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...