alanel Inserito: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2006 Un saluto a tutti gli utenti del forum, spero che qulcuno possa aiutarmi a chiarire alcuni dubbi .Ieri ho installato per la prima volta in vita mia un impianto per la ricezione dei canali in chiaro .Dopo avere puntato la parabola verso HotBird (?) e cercato il massimo segnale ho eseguito la ricerca automatica dei canali.Il risultato è stato abbastanza deludente; ricevo circa 200 canali in lingua tedesca , qualcuno in francese e inglese ma in italiano ricevo solo Rai1 .Mi sorge un dubbio : Ho puntato veramente su HotBird ? , come faccio a verificarlo ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Ti rispondo con... una domanda: come hai fatto a "puntare hotbird"? A caso??http://it.wikipedia.org/wiki/Puntamento_della_parabola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alanel Inserita: 8 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Grazie per il link ( molto utile ) .Per il puntamento ho seguito la seguente "procedura empirica " :1) Una prima sgrossatura l' fatta quardando le parabole dei vicini2) Ho impostato un Tp che mi avevano detto essere Rai ( F=11776 SR=27500 Pol= Verticale ) e ho cercato il massimo segnale e qualita .3) ho eseguito la ricerca dei canaliCiao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
letmealone Inserita: 8 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2006 Tutti quei canali in tedesco, e solo Raiuno in italiano... mi sa che hai puntato Astra. Hotbird è 6 gradi più a ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpjack Inserita: 9 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2006 Tutti quei canali in tedesco, e solo Raiuno in italiano... mi sa che hai puntato Astra. Hotbird è 6 gradi più a ovest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati